Gotham debutterà qui in Italia questa sera, su Italia 1, con i suoi primi due episodi – che verranno trasmessi a partire dalle 21:15.

Lo show prequel della saga di Batman creato da Bruno Heller (The Mentalist) e che vede il giovane Jim Gordon (Ben McKenzie) arrivare nella città e iniziare a combattere contro i criminali che la popolano, verrà poi trasmesso – a partire dal 20 ottobre – su Premium Crime.

Qui di seguito le sinossi ufficiali delle due puntate

Ep. 1:  LE REGOLE DI GOTHAM

L’inspiegabile omicidio di Martha e Thomas Wayne, genitori di Bruce, è il punto d’inizio di una storia che tutti conoscono. Le indagini sono affidate ai detective Harvey Bullock e James Gordon, due uomini totalmente diversi. Quello che sembrava essere, in un primo momento, il colpevole, si rivela poi innocente…

Ep.2: SELINA KYLE

Per ignoti motivi, alcuni minorenni senzatetto, che vivono da sbandati nelle strade di Gotham, vengono rapiti da una coppia di criminali che, prima li allettano con un pasto caldo e dolciumi, e poi li drogano con un potente narcotico. Tra i minorenni che stanno per essere trasferiti in riformatorio c’e’ Selina Kyle, che cerca un accordo con Gordon: la libertà in cambio di una preziosa informazione…

Fonte: Mediaset.it