Greg Berlanti, produttore di Arrow e The Flash, ha venduto alla Fox un nuovo progetto seriale, intitolato Riverdale, che si basa sui personaggi dei fumetti dedicati ad Archie.

Il potenziale show è stato scritto da Roberto Aguirre-Sacasa, capo dell’ufficio creativo di Archie Comics, e prende il suo nome dalla finta città in cui risiedono la maggior parte dei personaggi della storia.

La serie è ambientata nel presente e offrirà un approccio coraggioso e sovversivo ai personaggi di Archie, Betty, Veronica e ai suoi amici.

Gli episodi dovrebbero esplorare anche il famoso triangolo sentimentale tra Archie, Betty e Veronica e avrà tra i suoi protagonisti anche altri famosi personaggi dei fumetti come il nemico del protagonista, Reggie Mantle, il suo miglior amico Jughead Jones e Kevin Keller, il primo a essere nei fumetti apertamente omosessuale.

Aguirre-Sacasa ha recentemente collaborato anche alla creazione di Glee e Looking, oltre al remake cinematografico di Carrie.

Il fumetto da cui è tratto Riverdale ha debuttato nel 1942 e ha dato vita a molti progetti televisivi animati e non, tra cui Sabrina Vita da Strega.

Fonte: TVGuide