Quora, il sito di domande e risposte alimentato dalla community, potrebbe ispirare un progetto televisivo.

Il sito è stato acquistato nel 2009 da Adam D’Angelo, ex responsabile degli aspetti tecnici di Facebook, ed è stato utilizzato da personalità come il presidente Obama e Ashton Kutcher. Gli utenti possono decidere quali sono le migliori domande, aiutando a curare una libreria in continua espansione di conoscenze su oltre 500mila argomenti.

Il produttore Josh C. Kline, a capo della sezione media & entertainment di Box, ha chiesto su Quora la domanda:

“Se ogni stato degli Stati Uniti si dichiarasse guerra a vicenda, chi vincerebbe?”.

La risposta più popolare è stata una versione distopica di una seconda Guerra Civile con sfumature a World War Z, scritta dall’ex sergente dei marine Jon Davis. Kline ha trovato un accordo con l’autore e diventato produttore del potenziale progetto.

Kline ha ha aggiunto:

“La storia mi ha attirato e la voce dell’autore era così interessante che immediatamente la potevo vedere adattata in un progetto cinematografico”.

L’idea si è poi modificata in una potenziale serie limitata come Fargo. Davis si fida del produttore e ha con lui un ottimo rapporto personale e professionale che sta aiutando a sviluppare il progetto.

Davis è un insegnante a tempo pieno dell’Oklahoma e non ha intenzione di diventare uno sceneggiatore, ma verrà coinvolto solo come consulente. Jon Davis è stato molto felice di essere stato contattato e che la sua idea abbia attirato l’interesse del mondo dello spettacolo.

I responsabili di Quora non ha alcuna intenzione di trarre profitto da eventuali accordi presi sulla sua piattaforma e non lo faranno nemmeno in futuro.

Fonte: Variety