Fan del Bardo, gioite: sono finalmente iniziate le riprese dell’attesissima seconda stagione di The Hollow Crown, battezzata La Guerra delle Rose.

A dare l’annuncio è Sam Mendes, produttore esecutivo per conto della Neal Street Productions, che ha dichiarato: “Dopo il successo di critica e di pubblico della prima stagione di The Hollow Crown – e sette anni dopo aver suggerito l’idea alla BBC – sono lieto di annunciare l’inizio della riprese della seconda metà di questa magnifica storia epica. Ancora una volta, abbiamo messo insieme un cast incredibile – guidato da Benedict Cumberbatch, Judi Dench, Hugh Bonneville e Sophie Okenedo, tra molti altri – sotto la direzione del grande talento Dominic Cooke. Sono davvero molto emozionato di vederli tutti insieme portare in vita il resto di questa storia sorprendente.”

La miniserie, che conterà tre episodi, trasporrà sullo schermo tre drammi storici di Shakespeare (la prima stagione era composta invece di quattro episodi): Enrico VI – Parte I, Enrico VI – Parte II e Riccardo III. È appunto a quest’ultima tragedia che si riferisce anche la prima foto ufficiale diffusa dalla BBC Two, in cui possiamo ammirare il divo del momento Benedict Cumberbatch nei panni del deforme, ambizioso Riccardo di York, futuro re d’Inghilterra.

Qui sotto, l’immagine in alta risoluzione.

The Hollow Crown Cumberbatch

Fonte: BBC