La sesta stagione di The Vampire Diaries prenderà il via negli Stati Uniti il 2 ottobre su The CW, ma la stampa americana ha avuto modo di vedere in anteprima il primo episodio che mostrerà le conseguenze della distruzione dell'”altro lato”.

The Hollywood Reporter ha rivelato dieci interessanti anticipazioni relative alle domande che avranno una risposta durante la puntata:

Dove si trovano Damon e Bonnie? Damon (Ian Somerhalder) e Bonnie (Kat Graham) erano stati avvolti dalla luce mentre la dimensione in cui si trovavano cadeva a pezzi. Il mistero relativo a dove si trovano i due personaggi verrà trattato in modo inaspettato, anche se le conseguenze della loro scomparsa sono percepibili durante tutto l’episodio.

Quale sarà l’ostacolo più grande di Alaric? Dopo essere ritornato in vita, il cacciatore ora trasformato in vampiro lavora al Whitmore College come professore specializzato in studi legati all’occultismo. Elena (Nina Dobrev) sarà tra i suoi studenti. Alaric avrà però problemi nel gestire la quotidianità, il comportarsi da persona normale e avere un appuntamento romantico, avendo interiorizzato molto del suo dolore e portando con sé un grande peso emotivo. Jo (Jodi Lyn O’Keefe), la nuova dottoressa mentore di Elena, farà emergere quel lato della personalità di Alaric.

Dove si trova Enzo? Il personaggio non sarà presente nella prima puntata, ma sarà uno dei protagonisti del secondo episodio in cui si racconterà cosa gli è accaduto negli ultimi mesi, il suo obiettivo e qualcosa che riguarda la sua storia con Damon e Stefan (Paul Wesley).

Tyler sarà attirato da qualcuno di nuovo? Sarà Liv (Penelope Mitchell) ad attirare l’attenzione del giovane e Alaric gli ricorderà che la ragazza non è interessata solo a lui.

Chi è la nuova ragazza di Stefan? Il personaggio interpretato da Paul Wesley cercherà di affrontare la situazione tra le braccia di Ivy (Emily C.Chang), che avrà un ruolo cruciale all’inizio della sesta stagione. Il personaggio permetterà di raccontare un lato inedito di Stefan, la sua capacità come vampiro di assumere un’altra identità e ricominciare una nuova vita. Stefan avrà anche un nuovo lavoro. Tra il vampiro e Caroline, però, potrebbe sempre nascere un sentimento diverso dall’amicizia anche se lei non capirà subito la profondità dei suoi sentimenti per lui perché si sente ferita, ingannata e ignorata.

Riuscirà Caroline a liberare Mystic Falls dall’incantesimo che tiene lontane le creature sovrannaturali e la magia? Caroline ha deciso di intraprendere una missione e continuerà a provare, perché è una questione simbolica per lei. Gli autori hanno infatti deciso di avvicinarsi a questo elemento della storia in modo metaforico, per rappresentare quello che i protagonisti non hanno: la possibilità di andare a casa e stare insieme. Per ora la magia resterà fuori dai confini della città, ma in futuro ritornerà.

Come si manterrà la storia d’amore tra Damon ed Elena? Caroline Dries ha assicurato che il loro amore continuerà a sentirsi anche se i due personaggi saranno lontani. La storia d’amore verrà mostrata in modo non tradizionale ma soddisfacente e nuovo rispetto alle sei stagioni precedenti. Per gli autori è stata una sfida riuscirci, ma sono soddisfatti.

L’incantesimo dei doppelganger è stato spezzato? Nei primi dieci episodi la parola doppelganger non verrà mai utilizzata e se accadrà in futuro sarà per divertimento.

Ci saranno altri flashback? Durante la stagione si vedranno altri momenti del passato e nel quarto episodio si mostreranno Damon e Stefan in un periodo storico mai utilizzato prima per unire alcune parti della trama.

Chi è il nuovo cattivo? Nel terzo episodio entrerà in scena Kai (Chris Wood) e porterà il caos perché è un personaggio pazzo, carismatico, affascinante, psicotico, divertente da scrivere e facile da apprezzare.

Fonte: The Hollywood Reporter