La quinta stagione di The Walking Dead rimetterà in cammino i protagonisti della serie dato che, com’è stato anticipato dal trailer, Gareth (Andrew J. West) porrà in secondo piano i problemi con Rick (Andrew Lincoln) e compagni per dare la precedenza alla possibilità di trovare una cura all’epidemia zombie grazie a Eugene (Josh McDermitt) e al suo viaggio verso Washington.

La produttrice Gale Anne Hurd, intervistata da EW, ha parlato degli obiettivi che avranno i sopravvissuti e di ciò che accadrà tra i personaggi. Ecco, in breve, cosa ha rivelato…

  • Rick riprenderà il mantello di leader, ma sarà un leader diverso da quello visto prima.
  • Stanno realizzando il loro episodio ‘più ambizioso’, non solo a livello visivo ma anche per la carica emotiva che i personaggi dovranno sopportare.
  • Per la prima volta dalla prima stagione, i protagonisti avranno uno scopo. Nella prima stagione era quello di raggiungere il CDC, nella quinta sarà il raggiungere Washington. E l’avere Eugene tra loro, e con lui la possibilità di salvare l’umanità, renderà tutto più ambizioso.
  • Lo spostamento dalla campagna alla città porterà nuovi pericoli, perché le città sono infestate di zombie e perché i luoghi in cui nascondersi sono spesso già ‘abitati’ da altri sopravvissuti che, come sappiamo, spesso costituiscono un pericolo a loro volta.
  • Beth ora che è da sola è più battagliera di prima. Se una volta era una ragazzina pronta a lasciarsi andare, adesso lotta fino all’ultimo per sopravvivere e potersi ricongiungere al gruppo.
  • Gareth, nonostante la sua giovane età, è riuscito a guadagnarsi la fiducia delle persone che stanno con lui a Terminus, perché – anche se più vecchie di lui – credono che egli sia in grado di proteggerle. Il suo essere leader lo farà entrare in conflitto con Rick. E la coesistenza tra i due gruppi sarà molto difficile.
  • Abraham, a sua volta, è abituato a dare ordini, e non vuole che nessuno gli metta i bastoni tra le ruote mentre porta a compimento la sua missione, ovvero portare Eugene a Washington. Anche questo non potrà che creare problemi a Rick, dato che la Hurd non crede che avrà un atteggiamento servile.

La quinta stagione di The Walking Dead, prenderà il via in America il 12 ottobre e verrà trasmessa qui in Italia il giorno dopo su FOX (Sky, canale 112)

Fonte: EW