Come alcuni di voi ricorderanno, Tracy Morgan (30 Rock) lo scorso giugno è rimasto coinvolto in un terribile incidente mentre era a bordo di un bus-limousine insieme ad alcuni amici. Uno di questi, l’attore comico Jimmy Mack McNair, ha perso la vita, mentre Morgan e gli altri passeggeri hanno tutti riportato traumi di diversa entità. A schiantarsi contro il loro veicolo un camion della nota catena Walmart, che alla guida aveva un giovane dipendente con alle spalle (forse) troppe ore di lavoro. L’attore, date le circostanze, ha avviato una causa di risarcimento danni dato che – con tutta probabilità – non potrà mai più esibirsi e riprendere la sua carriera di attore. A tal proposito il suo avvocato, Benedict Morelli, ha dichiarato: “Siamo ancora in attesa del verdetto (sulla sua guarigione). I medici non conoscono ancora la risposta.”

Attualmente Morgan non è in grado di camminare (utilizza la sedia a rotelle) e segue quotidianamente delle sessioni di fisioterapia e di stimolazione delle funzioni cognitive e della parola, verso le quali continua a manifestare dei problemi.

Wallmart sta basando la sua difesa contro l’attore sul mancato uso delle cinture di sicurezza, ma attraverso un comunicato ufficiale Morgan ha dichiarato che “non stavano facendo nulla di male” e che “non riesce a credere che stiano dando a lui la colpa di un incidente causato da loro“.

L’attore di recente era stato scelto come protagonista di una nuova serie comedy di FX creata da Glenn Howerton (It’s Always Sunny in Philadelphia) che avrebbe dovuto debuttare nel gennaio del 2015, e la rete aveva tenuto a precisare che il progetto non sarebbe andato avanti finché Morgan non si fosse ristabilito. Date le ultime notizie, è probabile che FX dovrà rivedere i suoi piani.

Fonti: TV GuidePeople