Una delle nuove serie della ABC, Astronaut Wives Club, potrà contare sulla presenza nel proprio cast di un’attrice molto amata: Yvonne Strahovski.

L’ex protagonista di Chuck è stata infatti scelta per interpretare un ruolo che sarà una presenza regolare nel drama sviluppato da Stephanie Savage, della casa di produzione, Fake Empire e da Josh Schwartz.

Lo show ambientato negli anni sessanta racconterà la vera storia delle donne che sono rimaste accanto ai più grandi eroi della storia americana. Mentre gli astronauti statunitensi erano impegnati in missioni potenzialmente mortali, le loro giovani moglie rimanevano invece ad attenderli a casa, diventando in breve tempo un gruppo di élite della società.

I progetto si basa sull’omonimo bestseller di Lily Koppel che è stato pubblicato negli Stati Uniti qualche mese fa.

Faranno parte del cast di Astronaut Wives Club Odette Annable, JoAnna Garcia Swisher, Dominique McElligott, Desmond Harrington e Bret Harrison.

Yvonne, che deve ancora sapere se la serie di 24 proseguirà con una nuova stagione, avrà il ruolo di Rene Carpenter, la moglie di Scott Carpenter, uno degli astronauti della missione Mercury. La donna ha quattro figli, un carattere forte, una personalità che anticipa i tempi, e che ama le luci della ribalta essendo anche pronta a usare l’attenzione mediatica per motivi personali. Rene ama essere al centro dell’attenzione ed è l’unica delle mogli a diventare protagonista da sola della copertina di un magazine.

I dieci episodi verranno trasmessi dal network nella propria programmazione di metà stagione.

Fonte: The Hollywood Reporter