Jed Whedon e Maurissa Tancharoen, produttori esecutivi di Agents of S.H.I.E.L.D., hanno rivelato molte anticipazioni su quello che accadrà nei prossimi episodi dello show targato ABC.

La situazione nella serie è diventata molto complicata dopo la scoperta che i misteriosi simboli che hanno tormentato Coulson (Clark Gregg) erano la mappa di una città.
Daniel Whitehall (Reed Diamond) ha assegnato al Dottore (Kyle MacLachlan) il compito di analizzare l’obelisco che sembra essere in grado di uccidere chiunque non sia degno di sbloccare i suoi veri poteri. Se una di queste persone “divine” lo portasse in città, l’obelisco potrebbe dare i poteri di porre fine al mondo.
Bobbi Morse (Adrianne Palicki) capisce poi che Whitehall era un discepolo di Teschio Rosso (Hugo Weaving) e giunge alla conclusione che fosse stato rinchiuso in una prigione di S.H.I.E.L.D. fin dall’epoca dell’Agente Carter (Hayley Atwell), fino a quando Pierce (Robert Redford) lo ha liberato. Daniel è invecchiato ma, grazie al siero realizzato da una donna (Dichen Lachman) che anni prima era stata in grado di toccare l’Obelisco senza morire, è riuscito a invertire il suo processo di invecchiamento.
Coulson e i suoi agenti vengono poi presi alla sprovvista da Hydra mentre cercavano di localizzare la città e Tripp (B.J. Britt) viene colpito da uno sparo. Il dottore si offre di aiutarlo ma rivela la sua identità, causando uno scontro con Coulson, prima che venga mostrato come probabilmente l’uomo non ha ucciso sua moglie.

Ecco le risposte dei produttori alle domande di Entertainment Weekly:

  • La storia dei genitori di Skye è un elemento della trama che gli autori stanno costruendo fin dalla prima stagione e l’intenzione è quella di esplorare quella parte degli eventi in profondità prima della fine della seconda stagione.
  • Il dottore dovrà lavorare con Ward (Brett Dalton), che ha perso un po’ il controllo dopo aver ucciso suo fratello e sua madre. Negli episodi si sono inserite delle alleanze complicate e in questo caso entrambi sono uomini complicati, di cui non si conoscono bene le vere intenzioni e con comportamenti sgradevoli e imprevedibili. Maurissa ha rivelato che vederli collaborare sarà molto interessante.
  • Grant aveva offerto un ritratto molto negativo di suo fratello Christian (Tim DeKay) e tutti gli avevano creduto. Dopo aver conosciuto Christian, però, sono sorti dubbi perché sembrava un uomo onesto e con una prospettiva molto diversa su quanto accaduto rispetto a Grant. Poi Grant ha fatto diventare Christian una vittima, obbligandolo ad ammettere la verità. Saranno gli spettatori a dover decidere se Ward è un sociopatico o Christian abbia finalmente detto la verità.
  • Tripp è stato salvato dal dottore, perché Coulson ha deciso di ascoltare le istruzioni su come riparare la sua arteria, ma lo ha fatto in modo piuttosto minaccioso.
  • Nel prossimo episodio di Agents of S.H.I.E.L.D. alcuni tasselli del grande puzzle legato alla misteriosa città andranno al proprio posto.
  • Nelle puntate, inoltre, verranno date molte risposte alle domande riguardanti Coulson e Skye.
  • Il vero nome del personaggio interpretato da Chloe Bennet, inoltre, verrà rivelato molto prima rispetto a quanto ci si potrebbe aspettare.
  • Fitz (Iain de Caestecker) considererà come una delle opzioni possibili per sistemare il suo cervello l’utilizzo della macchina della memoria.
  • I produttori hanno inoltre anticipato che il midseason finle sarà essenziale perché dopo quell’episodio nulla sarà come prima.

Fonte: EW