Amazon ha annunciato i suoi nuovi sette pilot che verranno realizzati e presentati nei prossimi mesi.

Ecco la lista:

Cocked: una comedy, della durata di 30 minuti, creata da Sam Baum (Lie to Me) e Sam Shaw (Manhattan). Sam Trammell avrà il ruolo di Richard Paxson: un uomo che ritorna dalla sua famiglia, che vive nella Virginia rurale, dopo essersene andato in modo brusco venti anni prima. Paxson ritorna con la sua famiglia liberale da quella disfunzionale che si era lasciato alle spalle, che comprende anche il fratello maggiore playboy Grady, interpretato da Jason Lee. Faranno parte del cast anche Brian Dennehy, Laura Fraser e Dreama Walker.

Down Dog: la comedy sarà ambientata nel mondo di Los Angeles ossessionato dallo yoga. Il protagonista è Logan Wood (Josh Casaubon), istruttore di affascinanti mamme e aspiranti celebrità. Quando Logan lascia la sua fidanzata, e proprietaria dello studio di yoga, Amanda (Paget Brewster), le cose cambiano molto in fretta. Il progetto è stato scritto da Robin Schiff (Are You There, Chelsea?) e ha come protagonisti Lyndsy Fonseca, Will Greenberg, Andrea Savage, Amir Talai, Kris Kristofferson e Alysia Reiner.

Mad Dogs: ispirata all’omonima serie britannica, la serie racconta cosa accade quando un gruppo di amici quarantenni si ritrova, facendo emergere bugie, tradimenti e arrivando persino un omicidio. Lo show è stato creato da Chris Cole e i produttori esecutivi saranno Shawn Ryan, Marney Hochman, Andy Harries, Suzanne Mackie e Charles McDougall. Il cast del pilot avrà come protagonisti Steve Zahn, Billy Zane, Romany Malco, Michael Imperioli e Ben Chaplin.

The Man in the High Castle: si ispira all’omonimo racconto di Philip K. Dick, vincitore del premio Hugo, e sarà prodotto da Ridley Scott. La storia è ambientata in un mondo alternativo in cui gli Alleati hanno perso la Seconda Guerra Mondiale. Il pilot sarà ambientato venti anni dopo la guerra e mostrerà il mondo diviso in due assi: quello del Giappone e l’altro guidato dalla Germania. Il cast sarà composto da Alexa Davalos, Luke Kleintank, Rupert Evans, Cary-Hiroyuki Tagawa, Joel De La Fuente, Rufus Sewell, e DJ Qualls.
David Semel sarà il regista del pilot e la sceneggiatura sarà scritta da Frank Spotnitz. Tra i produttori esecutivi ci saranno anche David W. Zucker, Jordan Sheehan, Stewart Mackinnon, Christian Baute, Isa Dick Hackett, Kalen Egan e Christopher Tricarico.

The New Yorker Presents: è una serie di genere documentario prodotta da Conde Nast Entertainment e Jigsaw Productions. Gli episodi, della durata di trenta minuti, potranno contare sulla presenza di Alan Cumming, Jonathan Demme, Marina Abramovic e molti altri artisti che porteranno in vita gli articoli del magazine in modo visivo. Alex Gibney, premio Oscar, sarà produttore esecutivo del progetto insieme a Dave Snyder e Dawn Ostroff.

Point of Honor: il potenziale show drammatico è stato creato da Carlton Cuse ed è ambientato durante la Guerra Civile. Il pilot ha come protagonista John Rhodes (Nathan Parsons), che sceglie di difendere il Sud mentre cerca di liberare gli schiavi. Rhodes lascia le sue tre sorelle a prendersi cura dei terreni di famiglia e gli episodi mostreranno anche le tante difficoltà personali. Il cast sarà composto anche da Annabelle Stephenson, Riley Voelkel, Hanna Mangan Lawrence, Patrick Heusinger, Luke Benward, Adrienne Warren, Lucien Laviscount e James Harvey Ward. Randall Wallace sarà il regista del pilot e uno dei produttori esecutivi insieme a Cuse e Barry Jossen.

Salem Rogers: la protagonista della comedy sarà l’attrice Leslie Bibb nel ruolo di un’ex top model che deve affrontare il suo passato dopo aver trascorso dieci anni in rehab. Salem dovrà ristabilire un legame con la sua ex assistente Agatha (Rachel Dratch) che può aiutarla a riconquistare le luci della ribalta. Il cast sarà composto anche da Jane Kaczmarek, Brad Morris, Harry Hamlin, Toks Olagundoye e Scott Adsit. Il pilot è stato creato dall’esordiente Lindsey Stoddart e sarà diretto da Mark Waters (Mean Girls). Will Graham ne sarà il produttore esecutivo.

Fonte: EW