Il pilot di Outcast, il nuovo progetto televisivo di Robert Kirkman di cui Cinemax ha ordinato la produzione, ha trovato altri interpreti che faranno parte del suo cast.

Il potenziale show è tratto dal fumetto del creatore di The Walking Dead e ha come protagonista Kyle Barnes, ruolo affidato a Patrick Fugit, che è stato vittima di una possessione demoniaca fin da bambino. Ora adulto, l’uomo inizia un viaggio spirituale per trovare delle risposte, tuttavia quello che scopre potrebbe portare alla fine della vita sulla Terra come noi la conosciamo.

Philp Glenister avrà il ruolo del Reverendo Anderson, un predicatore del West Virginia che è convinto di essere un soldato nella guerra santa di Dio contro le forze del male sulla Terra. L’uomo è un bevitore incallito e uno scommettitore, e non crede che Dio ci voglia vedere impegnati a combattere per le piccole cose.

Fanno parte del cast anche Reg E. Cathey (The Divide, House of Cards, Banshee) con la parte di Giles, il capo della polizia di Rome e un giocatore di poker amico di Anderson. Anche se non crede altrettanto fortemente nella possessione come il reverendo, ha visto abbastanza nella vita per sapere che c’è della verità nelle sue affermazioni sui demoni.

L’attrice Julia Crockett sarà invece Sarah Barns, la madre di Kyle: indecente e delirante, la donna ha reso un inferno la vita del giovane Kyle. Inizialmente il suo comportamento sembra essere causato da una malattia mentale, ma il figlio capisce che c’è qualcosa di più alla base del suo atteggiamento.

Wrenn Schmidt (Boardwalk Empire) interpreterà Megan Holter, la sorella adottiva di Kyle che lavora come psicologa specializzata nei problemi dell’infanzia. Megan è sempre impegnata nella missione di “aggiustare” le persone, soprattutto Kyle. Anche se all’esterno sembra ottimista e sicura, Megan potrebbe essere danneggiata emotivamente come il fratello, a causa del suo passato.

Kip Pardue (Ray Donovan) avrà il ruolo di Mark Holter, il marito di Megan. L’uomo lavora come poliziotto e il suo temperamento spesso lo mette nei guai. Nonostante sia abbastanza religioso, Mark è scettico e non crederebbe mai in qualcosa come una possessione demoniaca.

Gabriel Bateman sarà infine Joshua Austin, un ragazzo che sembra vittima di una possessione, anche se c’è qualcosa di diverso e ha un legame con Kyle.

Kirkman sarà autore del pilot, che verrà diretto da Adam Wingard, e produttore esecutivo del progetto, insieme a Chris Black, David Alpert, Sharon Tal Yguago e Sue Naegle.

Fonte: The Hollywood Reporter