La CBS ha acquistato i diritti necessari alla produzione della serie drammatica Sneaky Pete, scritta e prodotta da Bryan Cranston, star di Breaking Bad, e dal creatore di House David Shore.

Il progetto è stato sviluppato insieme alla Sony Pictures, che ha fatto incontrare Shore e Cranston.

Lo show ha come protagonista un detenuto di circa trenta anni che, dopo essere stato liberato, prende l’identità di uno dei suoi compagni di cella pur di coprire il suo passato oscuro. “Sneaky Pete” si nasconde e lavora per l’attività di famiglia dell’uomo di cui ha assunto l’identità, nel settore delle cauzioni, mentre cerca di sconfiggere criminali peggiori di lui. Con il passare del tempo, scopre una vita famigliare che non ha mai avuto e forse il vero amore con una donna che riesce a andare oltre le apparenze.

Cranston e Shore saranno produttori esecutivi del progetto insieme a James Degus della Moon Shot Entertainment, ed Erin Gunn della Shore Z.

L’interprete di Walter White sarà produttore anche della nuova comedy della NBC intitolata Dangerous Book For Boys, basata sulla guida scritta da Conn e Hal Iggulden.

Fonte: Deadline