Come vi avevamo anticipato solo qualche giorno fa, dopo la cancellazione da parte del network A&E avvenuta ad agosto, la produzione di Longmire aveva intrapreso una trattativa con Netflix al fine di poter dare alla serie una nuova vita.

Ebbene, nonostante la strada verso l’accordo apparisse un po’ in salita, è ora giunta la conferma: grazie al gigante dello streaming lo show avrà la sua quarta stagione, e attraverso esso nel 2015 approderà in America, Canada, Australia e Nuova Zelanda.

Cindy Holland, vice presidente dei contenuti originali di Netflix, ha affidato il suo pensiero al seguente comunicato:

Quando la Warner Horizon Television è venuta da noi con l’idea di una nuova stagione di Longmire, siamo rimasti colpiti perché è una serie unica e grandiosa. Siamo emozionati di poter portare avanti la storia di Walt Longmire per il suo grande e appassionato seguito.

E i produttori esecutivi della serie, a loro volta, hanno rilasciato la seguente dichiarazione:

Siamo elettrizzati e onorati di avere l’opportunità di portare questo show che amiamo così tanto e tutti i suoi devoti fan su Netflix.

La scorsa estate la notizia della cancellazione di Longmire da parte di A&E arrivò un po’ come un fulmine a ciel sereno, dato che la serie si era rivelata come il programma originale più visto nella storia del network. Il problema era la demografica e, conseguentemente, la pubblicità, dato che il pubblico dello show aveva una media di età più elevata rispetto a quella facente capo alla determinante fascia 18/49. Come fa notare la fonte, per Netflix la pubblicità non ha alcun valore, quindi dal primo momento si era mostrato come il ‘luogo’ ideale per accogliere la serie.

Fonte: THR