Nell’episodio di Constantine andato in onda ieri sera negli Stati Uniti, è stato introdotto un personaggio molto conosciuto da chi ama i fumetti: Gary Lester (Jonjo O’Neill), che è stato coinvolto nella morte di Astra e nella dannazione del protagonista.

Nella puntata Gary libera per sbaglio un demone molto potente che attacca gli abitanti della Georgia e incontra nuovamente John Constantine (Matt Ryan).

La trama è stata tratta quasi interamente dal primo numero dei fumetti della serie Hellblazer. Daniel Cerone, showrunner e produttore esecutivo di Constantine, ha spiegato:

“E’ una storia fantastica che si è tradotta molto bene sul piccolo schermo. E’ il nostro show al meglio”.

L’episodio, infatti, secondo Cerone ha fissato il livello che la serie può raggiungere, stabilendo un punto di riferimento a cui pensare.

Il produttore ha inoltre rivelato qualche spoiler su quello che accadrà nelle prossime puntate:

  • Cerone e David S. Goyer stanno lavorando all’introduzione di nuovi personaggi del fumetto: oltre alla crew di Newcastle ci saranno il Dottor Tredici e Felix Faust. Cerone ha promesso:

    “Li incontrerete tutti. Stiamo cercando di proporre il meglio di entrambe le dimensioni per quanto riguarda la mitologia…intrecciato alle storie settimanali a cui gli spettatori possono appassionarsi”.

  • Cerone ha spiegato che Chas non è immortale, nonostante nella première della serie sia morto e poi tornato in vita. Lo showrunner ha aggiunto che c’è un motivo per cui è accaduto, tuttavia il personaggio possiede un numero di vite limitate. In futuro ci sarà anche un episodio in cui si mostrano i flashback dedicati a Chas, mostrandone anche la moglie e la figlia.
  • La NBC non ha censurato nulla della serie, al contrario hanno invitato gli autori ha sperimentare e andare oltre ai propri limiti.
  • Il produttore esecutivo ha spiegato che se ci fosse l’occasione giusta sarebbe felice di riportare nella storia il personaggio di Liv, interpretato nel pilot dall’attrice Lucy Griffiths.

Fonte: TVLine