Dopo Gotham, il network Fox sembra essere destinato ad arricchirsi con un nuovo progetto legato alla DC Entertainment. Il network ha infatti ordinato il pilot di Global Frequency, un potenziale show ispirato dall’omonima graphic novel creata da Warren Ellis.

La serie sarà prodotta da Jerry Bruckheimer e l’adattamento per il piccolo schermo sarà scritto da Rockne S. O’Bannon, autore di Farscape e Defiance.

Global Frequency racconta i retroscena di un’operazione fondata privatamente per combattere il crimine e che utilizza l’aiuto delle persone comuni per risolvere crimini, quando la polizia non può farlo.

I produttori del progetto saranno Bruckheimer, Jonathan Littman, Warren Ellis e O’Bannon, oltre a Jerry Bruckheimer TV e Warner Bros TV.

Dopo il successo di Arrow, Warner Bros e DC Entertainment hanno iniziato a sviluppare altri progetti tratti da fumetti e graphic novel, realizzando Gotham, The Flash e Constantine. Nella prossima stagione potranno inoltre arrivare sugli schermi anche Supergirl e Lucifer.

Fonte: Deadline