Nell’episodio di Gotham che è stato trasmesso in America lunedì 17 novembre (qui la nostra recensione) il pubblico ha conosciuto Harvey Dent (Nicholas D’Agosto), il giovane procuratore che, nonostante il modo di fare gioviale, cova nel suo profondo una forte rabbia. Da qui in avanti lo show ha l’ambizione di portare avanti la sua storia introducendo altri personaggi, e lo showrunner Bruno Heller ha rivelato un dettaglio inatteso che riguarda Robin, il giovane alleato di Batman:

Stiamo lavorando su una storyline che parli delle origini prenatali di Robin“. Dato che Bruce Wayne (David Mazouz) nello show è ancora solo un teenager, il suo giovane e futuro partner Robin non è ancora nato, ma questo non vuol dire che non si possa intraprendere un racconto che lo riguardi. Heller ha spiegato: “C’è un episodio in cui veniamo a sapere come i genitori di Robin si sono messi insieme.”

Heller ha inoltre rivelato quanto segue:

  • In questa stagione conosceremo un giovane Spaventapasseri:  “Non si tratta di un bambino lunatico che fa lo spaventapasseri; si tratta di due episodi che spiegano come il personaggio evolve. Ogni personaggio viene formato dalla sua infanzia, in un modo o in un altro. Suo padre è coinvolto come parte della mitologia del personaggio” – ha spiegato.
  • La giovane Poison Ivy (Clare Foley), che fino ad adesso è stata vista solo nel pilot, farà presto ritorno
  • Un personaggio sul quale si è vociferato parecchio non apparirà in questa prima stagione: si tratta di Harley Quinn, la psicopatica spalla (e fidanzata) del Joker.  Danny Cannon al Comic-Con di New York aveva fatto intendere che il suo arrivo era previsto, ma Heller a tal proposito ha dichiarato: “Non che ci siano tanti chef in cucina, ma date le dimensioni e la portata di questa ambiziosa produzione al suo interno c’è un sacco di gente con propri pareri e punti di vista. Questo aspetto dello show che riguarda quali personaggi utilizzare e quando è una fonte costante di discussione. Potrebbe essere stata una questione che è emersa ma che poi è stata abbandonata. Non abbiamo Harley Quinn nella prima stagione. Sta arrivando la ragazza dell’Enigmista. E Harley Quinn è sicuramente prevista per comparire più avanti, ma non adesso.
  • Il Joker, la nemesi di Batman, alla fine dovrebbe entrare in scena, ma Heller ha spiegato che prima di farglielo fare prenderà in giro il pubblico un paio di volte mostrando diversi personaggi con le potenzialità per trasformarsi nell’iconico villain.

Fonte: EW