Durante i titoli di coda del crossover tra I Simpson e Futurama è apparsa un’immagine che ha suscitato qualche perplessità tra i fan dello show.

Nella puntata intitolata Simpsorama, i protagonisti di Futurama arrivavano a Springfield e poi la famiglia di Homer ricambiava il favore, viaggiando nel trentunesimo secolo. Una delle immagini finali dell’episodio mostrava poi una lapide che riportava la scritta “Ralph Wiggum 20016 – 2017“.

Gli spettatori si sono quindi chiesti se la vita di Ralph, l’amato figlio del capo di polizia Wiggum, sia in pericolo.

Il produttore Al Jean ha però rassicurato:

“No, era solo una battuta casuale. In un episodio precedente dello show ambientato nel futuro, abbiamo visto Ralph nel ruolo di capo della polizia con numerosi cloni, e ognuno di loro veniva ucciso. Alcuni hanno inoltre interpretato il 2017 come ultimo anno della serie, il che è possibile ma lo dubito”.

Jean ha poi spiegato che è rimasto sorpreso dall’attenzione nei confronti della sua dichiarazione, rilasciata per caso durante un’intervista, in cui annunciava che un personaggio sarebbe morto nella première dell nuova stagione:

“Stavo facendo un’intervista in cui mi hanno chiesto che tipo di episodi avremmo realizzato nel futuro e ho detto “Beh, un personaggio muore e l’attore che lo ha doppiato ha vinto un Emmy per quella parte”, e si è trasformato in questo enorme puzzle. Le persone di tutto il mondo stavano cercando di risolvere in ogni modo quel mistero”.

Fonte: The Hollywood Reporter