Il noto ristoratore Joe Bastianich ha deciso di lasciare il franchise di Masterchef in America, programma che qui in Italia viene trasmesso già da anni sia su Sky Uno che su Cielo.

Bastianich, che negli States ha ricoperto il ruolo di giudice per cinque anni in Masterchef e per due in Masterchef Junior, ha annunciato il suo allontanamento dopo la fine delle riprese della seconda stagione di quest’ultimo.

In ogni caso il suo ruolo di giudice in Masterchef Italia – al via su Sky Uno con la quarta stagione il prossimo 18 dicembre – non sembra assolutamente essere in discussione, anche perché in una recentissima intervista al Corriere della Sera il suo collega Carlo Cracco ha dichiarato che, dato il grande successo del programma, è altamente improbabile che la giuria composta da lui, Bastianich e Bruno Barbieri possa cambiare.

C’è da dire che al momento Bastianich si sta molto focalizzando sul lancio della sua nuova casa di produzione proprio qui in Italia, quindi è possibile che abbia deciso di avere meno impegni in patria per poter trascorrere più tempo da noi e seguirla così al meglio.

Fonte: Deadline