Mahershala Ali, interprete di Remy Danton in House of Cards, è in questi giorni protagonista sul grande schermo grazie al ruolo di Boggs in The Hunger Games – Il canto della rivolta – Parte 1.

Sul red carpet della première statunitense del film, l’attore ha avuto modo di rivelare qualche anticipazione sulla prossima stagione dello show targato Netflix con protagonista Kevin Spacey:

“Direi che questo anno è unico per il fatto che Remy ha ottenuto un lavoro veramente grandioso, ma è diverso da ogni cosa che abbiamo visto fino a questo punto. Non sarà senza complicazioni. Si trova in una transizione emotiva per la maggior parte della stagione, il che è grandioso perché il personaggio in un certo senso diventa più profondo. E’ più tridimensionale e si scopre qualcosa in più sulla sua vita al di fuori del lavoro”.

Mahershala Ali ha poi commentato quanto accaduto negli episodi precedenti e la sua esperienza sul set:

“Mi è piaciuto assistere, almeno creativamente, all’intrattenimento rappresentato dal vedere qualcuno compiere la propria scalata nel modo in cui l’ha fatto Frank, che è stato drammatico e appassionante. Quindi sono rimasto un po’ sorpreso dalla svolta finale della stagione. Ho veramente apprezzato lavorare a quello show, con degli autori così bravi. Se non ne avessi fatto parte, lo seguirei decisamente, perché crea un po’ di dipendenza. Mi auguro di poter girare più episodi, perché li guardi tutti in una volta sola e poi devi aspettare un anno. Sento che questa stagione sarà tesa”.

Fonte: The Hollywood Reporter