Childhood’s End, la miniserie thriller di Syfy tratta dall’omonimo romanzo del 1953 scritto da Arthur C. Clarke (pubblicato in Italia con il titolo “Le guide del tramonto”), ha trovato il suo protagonista: Mike Vogel (Pan Am, Under The Dome)

Childhood’s End, che avrà una durata complessiva di seri ore e che debutterà nel 2015, racconta quanto accade dopo una pacifica invasione aliena da parte dei misteriosi Overlords (Superni), il cui arrivo segna la fine di tutte le guerre e dà inizio a un mondo dall’atmosfera utopica. 

Vogel sarà Ricky Stormgren, un contadino del midwest la cui vita viene completamente ribaltata quando viene scelto come l’unico rappresentante sulla terra della specie umana per interagire con gli Overlords, che sembrano avere l’intenzione di fare del bene e guarire l’umanità: “Ricky lotta con questa sua nuova fama, che vive come fosse un profeta dal collare blu, mentre affronta il peso del mondo intero che guarda a lui in cerca di risposte. ” A instaurare il primo contatto con lui e a sceglierlo è Karellen (Charles Dance) l’ambasciatore degli Overlords, che grazie alle parole rassicuranti e ai regali tecnologici che elargisce presto si guadagna il favore dell’umanità, dando il via a decenni di apparente utopia che però mettono a rischio l’identità umana e la sua cultura. Ma il non voler rivelare il suo aspetto fisico e la sua insistenza nel voler interloquire solo attraverso Ricky suscitano in alcune persone forti dubbi, tali da spingerle a mettere in discussione le sue intenzioni.

La produzione di Childhood’s End sarà affidata a Michael De Luca (The Social Network) e Akiva Goldsman (A Beautiful Mind), mentre lo sceneggiatore britannico Nick Hurran (Doctor Who) sarà il regista.

Fonte: EW