Netflix ha annunciato di aver acquistato dalla NBC la nuova serie intitolata Unbreakable Kimmy Schmidt, una comedy sviluppata da Tina Fey e Robert Carlock con protagonista Ellie Kemper.

Lo show racconta quello che accade a una donna dopo la sua fuga da una setta che prevede un’incombente apocalisse e i suoi tentativi di farsi una nuova vita a New York.

Il network ne aveva presentato il trailer in primavera ma non era riuscito a decidere come utilizzare la comedy a causa delle sue caratteristiche originali che la rendevano particolarmente complicata da collocare nella propria programmazione.

Netflix, invece, ha accolto la serie, prendendo un impegno di due anni, e farà debuttare la prima stagione a marzo 2015.

Robert Greenblatt di NBC ha dichiarato in un comunicato stampa che la mid-season del network era prevalentemente orientata verso le serie drammatiche, quindi l’offerta di Netflix ha permesso di non abbandonare il progetto, aggiungendo che la Universal Television farà tutto il possibile per dare a Unbreakable Kimmy Schmidt una presenza a lungo termine su Netflix.

Fonte: Hitfix