Supernatural ha raggiunto il prestigioso traguardo dei duecento episodi prodotti.

I protagonisti Jared Padalecki e Jensen Ackles, gli attori Misha Collins, Mark Sheppard, Felicia Day e molti degli autori e produttori, hanno festeggiato l’evento a Vancouver.

La puntata, intitolata Fan Fiction, verrà trasmessa stasera negli Stati Uniti ed Entertainment Weekly ha pubblicato uno sneak peek in anteprima che ne mostra il dietro le quinte e qualche sequenza.

Dean e Sam seguiranno un caso e arriveranno in una scuola dove le studentesse stanno realizzando un musical tratto dai libri di Carver Edlund, ovvero ispirato alla loro vita.

Le attrici coinvolte nella puntata hanno rivelato che si sono divertite molto nel portare sul palcoscenico le avventure dei protagonisti di Supernatural e l’episodio riepiloga a grandi linee tutto quello che è accaduto nella serie e celebra la storia e la passione dei fan.

Ecco il video:

Hitfix ha inoltre intervistato i produttori dello show targato The CW, ecco cosa hanno risposto alle domande del sito:

  • Eric Kripke pensa che sia una situazione surreale e un grande privilegio arrivare a 200 episodi ed è molto grato ai fan per aver permesso a Supernatural di rimanere in onda così a lungo. Negli anni la serie si è evoluta molto rispetto alla sua idea iniziale e ora non è più responsabile delle decisioni prese dalla produzione. Kripke è molto orgoglioso dello show e del fatto che riesca ad aiutare nuovi sceneggiatori e autori a dare il proprio stile alla storia, permettendo a ognuno di loro di contribuire con la propria energia e stile, ma mantenendo intatto il legame tra Sam e Dean, e tra Jared e Jensen.
  • Eric ha spiegato che Sera Gamble ha posto l’attenzione sui personaggi e le loro emozioni, dando molto spessore ai protagonisti, mentre Jeremy Carver ha contribuito con il senso dell’umorismo e l’attenzione per la mitologia dello show.
  • Kripke ha ricordato che hanno iniziato a prendersi un po’ in giro nella seconda stagione, ed è un elemento che ama molto della serie.
  • Gli autori hanno sempre realizzato lo show che volevano fare e sono in grado di prendere in giro gli episodi riusciti male.
  • Quando Supernatural è stato spostato nella serata del venerdì si temeva per la sua chiusura, ma Kripke ha spiegato che ogni stagione viene considerata inizialmente l’ultima, quindi si lasciano andare a cose folli.
  • Robert Singer ha rivelato che non sta particolarmente attento ai commenti pubblicati online e gli autori sono concentrati nel tentativo di offrire la storia migliore, senza preoccuparsi troppo delle reazioni degli spettatori anche se li rispettano molto e cercano di mantenere sempre originale lo show.
  • La puntata sarà un modo molto divertente di prendersi in giro e al tempo stesso ricordare che loro hanno la propria storia, mentre i fan una propria.
  • Singer ha lodato la collaborazione con Kripke, all’insegna della creatività, poi ci sono stati due anni meravigliosi con Sera, e il ritorno di Jeremy con cui il produttore si è divertito molto.
  • Quando Dean si trovava in Purgatorio c’è stato un cambiamento di showrunner e non si era certi di come far proseguire la storia, ma questo ha rappresentato una sfida da risolvere.
  • The CW ha sempre dato molto aiuto e libertà ai produttori e agli autori, dimostrando sempre grande fiducia nei loro confronti.
  • Gli episodi più impegnativi sono stati supportati da ottimi registi, come Charles Beeson in occasione di French Mistake, e Singer, ad esempio, ha adattato il proprio stile per riflettere il look in bianco e nero degli anni Trenta.
  • Il regista del duecentesimo episodio sarà Philip Sgriccia, con cui Robert ha collaborato per 26 anni.
  • Adam Glass ha ricordato che Supernatural non si è mai preso troppo sul serio ed è unico proprio perché ci sono dei protagonisti come Sam e Dean, che possono cantare o piangere, senza però risultare ridicoli e continuando a raccontare storie di un certo tipo.
  • Glass pensa che non si debba preoccuparsi troppo delle opinioni dei fan che, tuttavia, hanno il diritto di esprimere la propria opinione e fare suggerimenti. Gli autori, però, devono concentrarsi sulla direzione che vogliono prendere senza farsi influenzare.
  • Tutte le persone coinvolte nella produzione di Supernatural amano i propri fan e la loro passione, pur non prestando eccessiva attenzione a quello che viene scritto online.
  • Misha Collins è stato uno degli attori che ha sorpreso un po’ tutti, diventando uno dei preferiti dai fan con il suo personaggio di Castiel, e recentemente è stata riportata in scena Kate perché gli spettatori la volevano rivedere.
  • Adam, invece, vorrebbe un ritorno di Meg, di Chuck e Abaddon, e ha sottolineato che in Supernatural i morti non lo sono a lungo.
  • Il produttore ha ricordato che devono sempre ricordarsi che non stanno realizzando un film e non possiedono un budget elevato. Questo aspetto obbliga gli autori a scrivere storie ed eventi interessanti in modo creativo.
  • Glass pensa che con Supernatural si sia sempre dato il meglio, anche se alle volte quello che loro considerano un’ottima idea non ottiene l’accoglienza sperata.

Fonte: EW, Hitfix