Nell’episodio di The Walking Dead intitolato Consumed (Consumati) (qui la nostra recensione), si è potuto vedere quanto accaduto a Carol dopo che Rick l’ha allontanata dalla prigione, oltre a scoprire quanto vissuto insieme a Daryl ad Atlanta.

Melissa McBride ha commentato con Entertainment Weekly la puntata, ecco le sue dichiarazioni più interessanti:

  • I flashback, secondo l’attrice, sono stati utili per spiegare i ricordi legati a tutto quello che ha dovuto fare e a spiegare che effetti hanno avuto su di lei, cambiando lei e il modo in cui vede il mondo. Melissa ritiene sia stato meraviglioso vedere come Carol abbia lottato con quello che ha dovuto fare.
  • La sequenza in cui, dopo essersi allontanata da Rick, Carol urla a uno zombi, che sta sbattendo contro la finestra della macchina, di andarsene, per Melissa è un simbolo del rumore del mondo e di come tutto quello che sta cercando di fare Carol le si rivolta contro in qualche modo. Il personaggio, secondo la sua interprete, ha dei punti di vista molto significativi che nascono da quello che ha vissuto e che la conducono in un’altra situazione. La donna sta provando in ogni modo a fare tutto il possibile e viene comunque sconfitta, quindi vive un conflitto tra il sapere e sentire quello che deve fare e la paura di essere nuovamente abbattuta nonostante voglia essere d’aiuto per le persone con cui si trova, pur pensando a tante cose. Nella vita precedente, Carol era molto passiva e aspettava che le cose accadessero mentre ora ha imparato a essere attiva, anche se in nessuno dei casi si ha la certezza di essere nel giusto. Si tratta quindi di una sfida mentale e presente nel mondo reale.
  • In The Walking Dead, secondo Melissa McBride, c’è il tema ricorrente del giudicare e, a prescindere dal proprio comportamento, in quel mondo si giudicherà se stessi o si verrà giudicati e questo avrà delle conseguenze. Carol, in parte, pensa che potrebbe essere punita in qualche modo per quello che ha fatto ma cercherà di andare avanti il più possibile, aiutando le persone a sopravvivere anche se non sa come. Carol non può quindi non fare nulla, sa quello che ha fatto e di cosa è capace ed è consapevole del fatto che sarebbe disposta a tutto pur di salvare le persone del suo gruppo.
  • Nell’episodio si mostra come Carol possa affrontare quanto accaduto grazie all’interazione con Daryl, che ha dei punti di vista precisi. Melissa ha apprezzato la scena in cui si vede quale libro ha preso dalla libreria perché dimostra come le persone rimangano in fondo quelle che erano prima dell’arrivo degli zombi ed alcuni elementi della propria personalità siano impossibili da cancellare. Per questo motivo l’attrice ha apprezzato anche il titolo Consumed e l’utilizzo della musica di Bear McCreary.
  • Tanti sono gli elementi che l’attrice ha trovato particolarmente interessanti nell’episodio: le fiamme che rendono la prospettiva sfuocata, le persone intrappolate nelle tende e nei sacchi a pelo o sul ponte. Sono individui che hanno cercato di sopravvivere e diventano quasi un simbolo di come a volte ci si limiti e ci si rinchiuda in se stessi, cercando di capire le cose. Melissa ha sottolineato che bisogna ricordarsi che sopravvivere significa essere in un certo consumati e tuttavia dalle ceneri può nascere qualcosa di diverso.
  • Carol, secondo la sua interprete, è consapevole che la sopravvivenza non debba essere solo fisica ma anche spirituale e bisogna avere a che fare con altre persone, altrimenti si perde il significato di quello che si sta facendo.
  • Girare ad Atlanta è stato divertente perché ogni tanto è piacevole per gli attori cambiare location per le riprese e inoltre ha permesso di mostrare quanto accaduto nel mondo attraverso la rovina della città.
  • Girare con Norman Reedus per Melissa è sempre un piacere e con lui riesce a immedesimarsi nel personaggio nel migliore dei modi.
  • Melissa ha inoltre rivelato di essere consapevole che ci sono moltissimi fan della serie che vorrebbero ci fosse qualcosa in più rispetto alla semplice amicizia tra il suo personaggio e Daryl. L’attrice ha letto una fan fiction con protagonista la coppia e l’ha trovata adorabile e dolce, prima di ricordare che gli spettatori possono sempre fare il tifo per altri legami sentimentali e non dovrebbe esserci rivalità tra chi preferisce dei personaggi rispetto ad altri.

Fonte: EW