Domenica 30 novembre in America verrà trasmesso il finale di midseason della quinta stagione di The Walking Dead, intitolato “Coda“, che arriverà qui in Italia già il giorno dopo, con lo stesso nome, su FOX.

Dato che la serie, già nelle stagioni precedenti, ci ha abituato a un ‘arrivederci al nuovo anno’ alquanto scoppiettante, ci aspettiamo tutti che anche questo non faccia da meno (date anche le dichiarazioni di Robert Kirkman), e secondo indiscrezioni uno dei personaggi principali uscirà di scena. Lo scorso giugno erano trapelate delle informazioni dal set (le trovate qui, ma leggete a vostro rischio e pericolo) che davano indicazioni precise sulla morte di qualcuno, ma ora – servendosi degli indizi racimolati fino qui – EW ha pubblicato una riflessione nominale sugli attuali protagonisti, attribuendo a ognuno di loro un grado di pericolo in relazione a una eventuale dipartita. Qui di seguito la sintesi di quanto riportato:

Non a rischio perché troppo importanti: Rick, Daryl, Carl, Michonne.

Non a rischio perché abbastanza importanti e con storyline da sviluppare: Glenn, Maggie.

Non a rischio perché con storyline ancora aperte e proiettate verso possibili nuovi sviluppi: Abraham, Eugene, Gabriel, Tara, Sasha.

A rischio:

  • Rosita – perché nello scorso episodio l’abbiamo conosciuta di più e lei si è aperta verso Glenn e Tara, e non è un buon segno
  • Carol – perché sebbene sia un personaggio molto amato sembra aver già toccato il suo apice nell’episodio ‘Consumati’.
  • Tyreese – per via della sua indole che lo porta a sacrificarsi per gli altri
  • Noah – perché torna all’ospedale per aiutare gli altri e fare quello che è giusto, e in questa serie spesso è la scelta sbagliata

Il personaggio più a rischio di tutti sembra essere Beth, perché gli ultimi episodi hanno puntato i riflettori su di lei facendola vedere diversa: ora è più forte e tenace. Adesso i telespettatori si sono legati di più a lei, e questa potrebbe essere proprio la sua condanna. E dato che l’esser riuscita a far evadere Noah l’ha fatta sentire una vincitrice (cosa che abbiamo capito dal suo sorriso) potrebbe spingerla a sacrificarsi ancora una volta, e forse per sempre.