Nell’episodio di The Walking Dead andato in onda domenica negli Stati Uniti, Sasha si è lasciata prendere alla sprovvista da Bob, uno dei poliziotti del Grady Memorial Hospital.

L’attrice Sonequa Martin-Green ha commentato la puntata con Entertainment Weekly, rivelando anche qualche dettaglio sul midseason finale, ecco le sue dichiarazioni più interessanti:

  • Sonequa sta per diventare mamma e sul set ha potuto festeggiare l’avvenimento, ricevendo anche dei regali a tema zombi, tra cui una tutina con scritto: “Zombie, per favore. La mia mamma mi ha preso questo”. L’attrice ha poi concluso che non aveva programmato la gravidanza, tuttavia è stata felice che i tempi siano concisi con quelli necessari a realizzare le riprese della quinta stagione.
  • L’attrice pensa che essere stata ingannata da Bob sia stato un momento isolato nella vita di Sasha, perché all’esterno è molto dura, non si fida degli altri, non lega molto, ed è molto pratica. La giovane, però, sta soffrendo molto e quindi ha dei comportamenti irrazionali. Nell’episodio si mostra il bel momento in cui si trova con Tyreese e lui la convince che deve smetterla di tormentarsi per non aver ucciso Bob perché essere stata aiutata, in un certo senso, è quasi un segno di rispetto nei confronti dell’idea di comunità e sentimenti in cui credeva l’uomo. Il fatto che la guardia si chiami Bob la porta quasi a pensare che sia un segno e quindi decide di aiutarlo.
  • L’attrice pensa che sia un po’ triste il fatto che Sasha si lasci andare per un secondo e venga ingannata in quel modo.
  • La sequenza in cui Sasha viene colpita alla testa e cade a terra ha richiesto un po’ più di attenzione durante le riprese perché Sonequa era incinta ma è riuscita ugualmente a non aver bisogno di una controfigura.
  • Mentre si trovava in chiesa, invece, Sasha doveva tagliare della legna ed è stato molto stancante perché si sono realizzate delle riprese fatte da diverse angolature. Sonequa era preoccupata perché non sapeva se stesse compiendo i gesti nel modo giusto e nelle scene con le telecamere più ravvicinate sono state prese delle precauzioni e utilizzata un’ascia di plastica, per evitare che qualcuno si facesse male o venisse danneggiata l’attrezzatura.
  • Sasha e Tyreese hanno sempre avuto un approccio diverso alla situazione in cui si trovano e quello che è accaduto, anche mentre lui si trovava insieme a Carol, li ha fatti avvicinare. Tra i due personaggi c’è quindi un legame più stretto e Sasha ha cercato pace e conforto, e solo un rapporto famigliare può dare quel tipo di affetto. Il fatto che siano riusciti a diminuire la distanza che li separava e siano riusciti ad aiutarsi è un elemento che dimostra la loro vicinanza. L’attrice pensa quindi che sarà interessante vedere come si evolverà questo aspetto e se ci sarà un ulteriore avvicinamento o un nuovo allontanamento.
  • Sonequa Martin-Green ha anticipato che il midseason finale sarà stranziante e farà vivere delle emozioni molto forti: paura, suspense, tristezza ma anche allegria. Gli spettatori potranno quindi provare veramente ogni cosa.

Fonte: EW