ABC Family ha ordinato la produzione della serie Recovery Road, dopo averne chiesto la realizzazione del pilot a marzo e una successiva nuova versione a settembre.

Lo show è ispirato al romanzo scritto da Blake Nelson e ha come protagonista una teenager che affronta il problema della dipendenza dalle droghe. Maddie ha una reputazione da party girl e solo il duro confronto con il suo consulente per l’orientamento scolastico le fa cambiare vita, dopo essere stata obbligata a scegliere tra l’espulsione e il rehab.
Maddie va quindi a vivere con altre persone che affrontano il percorso per disintossicarsi in una struttura specializzata, oltre a dover affrontare gli ostacoli tipici di ogni teenager.

Il pilot è stato scritto da Bert V. Royal (Easy A) e da Karen DiConcetto (Ruby & the Rockits), che ne saranno produttori esecutivi insieme a Beth Miller, Craig Piligian e Danielle von Zerneck.

Karey Burke, responsabile della programmazione di ABC Family, ha sottolineato che le tematiche dello show sono perfettamente in linea con quello che vuole proporre al suo pubblico il network e la serie esplorerà rilevanti tematiche sociali, portando alla luce questioni legati alla tossicodipendenza e proponendo personaggi in grado di coinvolgere il pubblico.

Il cast del pilot aveva come protagonista Samantha Logan con il ruolo di Maggie, e poteva contare sulla presenza di Sebastian De Souza, Alexis Carr, Will Lancaster, Justin Prentice e Caroline Sunshine. Il network non ha però rivelato alcun dettaglio su quali attori lavoreranno anche nella serie.

Fonte: The Hollywood Reporter