La tv via cavo AMC ha ordinato la produzione del pilot di Preacher, il potenziale show tratto dai fumetti creati dallo scrittore Garth Ennis e dall’artista Steve Dillon.

Il produttore esecutivo del progetto sarà Sam Catlin (Breaking Bad) che lavorerà allo sviluppo anche come showrunner e autore, mentre nel team produttivo e alla regia del pilot ci saranno Seth Rogen ed Evan Goldberg.

Preacher ha come protagonista Jesse Custer: un predicatore che vive ad Annville, Texas. L’uomo è stato posseduto accidentalmente da una creatura soprannaturale di nome Genesis, il prodotto di un accoppiamento tra un angelo e un demone che è un bambino senza alcun senso di volontà individuale ma formato da pura bontà e malvagità. Jesse Custer, unito a Genesis, può quindi essere diventato il più potente essere vivente mai esistito. Custer è animato da un forte senso del bene e del male ed inizia un viaggio con l’obiettivo di trovare Dio, scoprendo anche la verità sui nuovi poteri che possiede. Nel suo viaggio viene accompagnato dalla sua ex fidanzata Tulip O’Hare e dal vampiro irlandese Cassidy.

Rogen e Goldberg hanno dichiarato in un comunicato che Preacher è uno dei loro fumetti preferiti dal momento in cui è stato pubblicato e considerano Garth Ennis uno dei loro idoli; si tratta quindi di un onore poter collaborare con lui.

Ennis, che sarà uno dei produttori esecutivi, ha invece sottolineato che è molto felice della notizia che la AMC abbia ordinato il pilot di Preacher e di sapere che sarà coinvolto, insieme a Dillon, nella creazione dello show. Garth ha poi spiegato che tutte le persone al lavoro sull’idea hanno dimostrato impegno e coraggio nel presentare all’emittente televisiva il materiale sviluppato insieme a loro e hanno permesso di adattare Preacher per il miglior mezzo di comunicazione possibile per la storia, grazie alla struttura episodica. Ennis ha infine ringraziato i produttori esecutivi Ken Levin e Neal Moritz per la tenacia e per non aver mai superato il punto in cui avrebbe potuto diventare scettico nei confronti dell’idea.

Il pilot verrà realizzato nell’estate 2015 e potrebbe andare in onda nel 2016.

Fonte: EW