Mentre American Horror Story si avvia alla conclusione della sua quarta stagione, ecco che, passo dopo passo, si costruisce il cast della sua serie partner: American Crime Story. David Schwimmer, noto soprattutto per il suo ruolo in Friends, si è unito al cast della serie creata da Ryan Murphy, che nella sua prima stagione si intitolerà American Crime Story: The People V. OJ Simpson.

L’attore interpreterà Robert Kardashian, amico, e avvocato difensore, di OJ Simpson, al processo che lo vide accusato di aver ucciso la moglie Nicole Brown Simpson. Cuba Gooding Jr. è stato scelto per interpretare il ruolo di Simpson, mentre Sarah Paulson sarà il pubblico ministero Marcia Clark.

Il processo a O.J. Simpson verrà raccontato, nei dieci episodi previsti, dal punto di vista degli avvocati e mostrerà il caotico dietro le quinte di quanto avveniva in aula, con accordi e manipolazioni da entrambe le parti, spiegando come una combinazione di sicurezza da parte dell’accusa, astuzia della difesa e i comportamenti avuti in passato dalla polizia di Los Angeles nei confronti della comunità afroamericana della città, abbiano condotto al ragionevole dubbio.

Gli episodi trarranno ispirazione dal libro di Jeffrey Toobin intitolato The Run of His Life: The People Vs. O.J. Simpson e verranno diretti (tutti o forse solo alcuni) da Murphy. La sceneggiatura delle prime due puntate sarà invece scritta da Scott Alexander e Larry Karaszewski, a differenza di Horror Story che può contare sul lavoro in fase di scrittura di Murphy e di Brad Falchuk.

La serie sarà prodotta da Murphy, Falchuk, Nina JacobsonBrad SimpsonDante di Loreto, Alexander e Krarszewski, e l’inizio delle riprese – che si terranno a Los Angeles – è previsto nei primi mesi del 2015.

Fonte: TvLine