L’indiscrezione era trapelata qualche settimana fa, ma adesso giunge la conferma ufficiale: Syfy e David Goyer – creatore de L’Uomo d’Acciaio – stanno sviluppando la serie TV prequel di Superman, e il suo titolo sarà Krypton.

Lo show non sarà incentrato sui genitori del supereroe ma bensì su suo nonno e sul suo operato sul pianeta Krypton; qui di seguito la breve descrizione ufficiale (che è stata pubblicata in rete assieme al logo che vedete in cima a questa news):

Proveniente dalla Warner Horizon Television e dalla DC Comics, Krypton è ambientato anni prima rispetto la leggenda di Superman che conosciamo, quando la Casa degli El era stata gettata nel disonore e bandita. Questo drama segue il nonno de L’Uomo d’Acciaio mentre porta speranza ed equità a Krypton, trasformando un pianeta nel caos in quello meritevole della nascita del più grande Supereroe mai conosciuto.

Goyer e Ian Goldberg (Once Upon a Time) saranno produttori esecutivi del progetto, e Goldberg sarà anche l’autore del pilot.

Fonti: EWComic Book Movie