Nel 2015 debutterà su Netflix la nuova serie Daredevil, in cui l’attore Charlie Cox interpreterà Matt Murdock, il famoso personaggio della Marvel la cui storia era già diventata un film con protagonista Ben Affleck nel 2003.

La versione televisiva sarà molto diversa e più vicina ai fumetti a cui è ispirata, dando il via alla collaborazione tra la piattaforma online e la Marvel che darà poi vita agli show dedicati a Jessica Jones, Iron Fist e Luke Cage.

Jeph Loeb, capo di Marvel TV, ha spiegato in cosa sarà diverso Daredevil rispetto ad altri progetti:

“Non ci saranno persone che volano nel cielo, nessun martello magico. Ci siamo sempre avvicinati a questo progetto come a un crime drama, solo dopo si è pensato agli elementi legati al suo essere un supereroe”.

Lo showrunner Steven S. DeKnight (Spartacus) ha poi aggiunto che gli episodi saranno un po’ più grintosi e dark rispetto a quanto realizzato dalla Marvel fino a questo momento e ci saranno dei contenuti più duri e adatti a un pubblico adulto, tuttavia si eviteranno la violenza estrema o la nudità gratuita.

Il protagonista nei primi episodi indosserà un costume nero, che precede quello iconico rosso, ispirato alla graphic novel di Frank Miller intitolata Daredevil: Man Without Fear.

L’attore protagonista ha inoltre rivelato a Entertainment Weekly che la difficoltà più grande è stata, per lui, dover compiere le azioni quotidiane, come fare colazione o vestirsi, ricordandosi che l’avvocato Matt Murdock non può contare sulla vista, essendo cieco da molti anni a causa di un incidente:

“Mi metto una camicia ma non posso guardare dove si trovano i bottoni, perché Daredevil non saprebbe dove sono. Ma non posso nemmeno essere completamente incapace”.

Ecco le immagini pubblicate nel magazine ed emerse negli ultimi giorni ma in migliore definizione:

daredevil-2

Daredevil-1

Fonte: EW