La sera di Natale è stato trasmesso nel Regno Unito l’episodio di Doctor Who intitolato Last Christmas.

Nello speciale dedicato alla puntata trasmesso poco dopo dalla BBC si è potuto approfondire quanto mostrato sullo schermo e dare uno sguardo al dietro le quinte.

Il video si apre con l’arrivo di Babbo Natale nel mondo del Dottore e Peter Capaldi ha spiegato che Nick Frost è esilarante nel ruolo, mentre lo showrunner Steven Moffat ha sottolineato che l’attore ha il nome perfetto per interpretare Santa Claus. Jenna-Louise Coleman ha invece raccontato che Babbo Natale cerca di convincere Clara di essere una persona normale per non rivelare la propria identità, e Frost ha spiegato che ha scelto un approccio particolare al personaggio.

L’attrice Faye Marsay ha però avuto qualche difficoltà nel mantenersi seria durante le scene che coinvolgevano Nick, perché è particolarmente divertente.

Moffat ha quindi rivelato che l’idea alla base della trama di Last Christmas è qualcosa a cui aveva pensato da tempo perché la differenza tra sogno e realtà è molto affascinante e accade spesso di confondere le due dimensioni persino nella vita reale.

Non sarebbe però un episodio di Doctor Who senza qualche brivido e in Extra si analizzano le terribili creature al centro della storia natalizia che minacciano la Terra e la vita del Dottore e Clara, dall’aspetto e dal comportamento terrificante.

Michael Troughton, interprete del professor Albert, ha lodato il lavoro delle controfigure che hanno dovuto indossare le maschere perché non riuscivano a vedere quasi nulla, mentre l’attrice Maureen Beattie ha spiegato che dovevano avere molta fiducia perché si rischiava di finire contro un muro.

Dan Starkey, abitualmente voce di Strax, in Last Christmas è Ian e finalmente l’attore è riuscito ad apparire nello show senza una maschera interpretando uno degli elfi di Santa Claus.

Ecco la puntata di Doctor Who Extra, che rivela moltissime curiosità sullo speciale di Natale:

Fonte: SpoilerTV