Adesso sappiamo quale sarà la città che farà da sfondo alla potenziale serie ‘partner’ (vi ricordiamo che viene definita in questo modo per via della mancanza di collegamenti con i personaggi della serie madre) di The Walking Dead.

TV Line riporta che la scelta è ricaduta su Los Angeles, sebbene non sia ancora chiaro se le riprese verranno effettuate proprio sul posto o se la città verrà rappresentata da un’altra location (es. Vancouver).

Lo show sarà una sorta di prequel, perché racconterà ciò che è accaduto nel periodo iniziale in cui si è diffusa l’epidemia. Robert Kirkman ha dichiarato che la serie partner seguirà “un altro gruppo di personaggi, che sono sopravvissuti in un’altra parte del mondo”, ed è già stato escluso che gli attori appartenenti al cast della serie originale possano comparire.

I personaggi che popoleranno il cast principale saranno (il casting è ancora in corso, n.d.r.):

  • Sean Cabrera (il ruolo è stato affidato a Cliff Curtis) – Un uomo latino all’inizio dei suoi quarant’anni, Sean è un buon uomo che cerca di fare del bene per tutti.
  • Cody Cabrera – Il fratello adolescente di Sean, intelligente e ribelle. Conosciuto come il ragazzo più arrabbiato della città.
  • Nancy Tompkins – Una mamma single sulla trentina con due figli. Nancy appare come la ragazza della porta accanto, ma ha un lato più dinamico.
  • Nick Tompkins (Frank Dillane) – Il figlio adolescente ‘incasinato’ di Nancy. E’ troppo grande per restare in casa, ma è troppo spaventato per fuggire.
  • Ashley Tompkins (Alycia Debnam Carey) – La razionale figlia adolescente di Nancy. La sua ambizione è direttamente proporzionale ai fallimenti del suo fratello maggiore. Ama sua mamma, ma per lei è giunto il momento di uscire allo scoperto.
  • Andrea Chapman – Una quarantenne figlia dei fiori un po’ appassita. Si è ritirata nella periferia della città per riprendersi dopo aver avuto un matrimonio orribile.

Robert Kirkman, Gale Anne Hurd e David Alpert riprenderanno anche qui i loro ruoli di produttori esecutivi, e Dave Erickson, co-creatore di The Walking Dead, sarà lo showrunner. Gli autori della sceneggiatura (che, a quanto sembra, ha impressionato molto positivamente i vertici del network,) sono proprio quest’ultimo e Kirkman. Il pilot del progetto, ancora privo di titolo (si vocifera che potrebbe intitolarsi Cobalt), verrà diretto da Adam Davidson.

Fonte: TV Line