George Clooney è probto a ritornare a lavorare nel mondo della televisione, settore che gli ha regalato la fama grazie al suo ruolo in E.R..

L’attore-regista-produttore ha infatti stretto un accordo con Sony Pictures Television e collaborerà con il regista Bennet Miller (Foxcatcher) e all’autore Peter Tolan (Rescue Me) per realizzare una serie drammatica a tinte comiche dedicata al mondo del cinema all’inizio degli anni Novanta. Il progetto dovrebbe essere uno sguardo agli affari del settore dalla prospettiva di uno dei responsabili di un’importante casa di produzione.

L’esperienza di Clooney sembra sia stata un’ottima fonte di ispirazione per Tolan, che si occuperà della sceneggiatura del potenziale show e ne sarà produttore esecutivo insieme a George e a Grant Heslov, partner della star nella sua casa di produzione Smokehouse Pictures.
Il pilot sarà invece diretto da Miller.

Clonney e Tolan hanno presentato in queste settimane l’idea ad alcuni network, mentre la Sony ha incontrato i responsabili delle tv via cavo e di altre emittenti televisive tradizionali, oltre a una piattaforma di streaming online.
Per dare il via libera al progetto manca quindi solo un accordo e il sostegno finanziario.

Fonte: Vulture