I Fannibal italiani (così si fanno chiamare i fan della serie creata da Bryan Fuller) possono davvero fare festa in questi giorni: oltre ad aver avuto la possibilità di incontrare a Firenze Mads Mikkelsen, Hugh Dancy, Laurence Fishburne, Gillian Anderson e la pregevolissima new entry Fortunato Cerlino (scelto per interpretare il ruolo dell’Ispettore Pazzi che già fu di Giancarlo Giannini) durante le riprese a Firenze di alcuni episodi della terza stagione, avranno anche dedotto qualcosa in più sulla misteriosa trama delle nuove puntate.

Noi di BadTv ci siamo recati a Firenze proprio nell’ultimo giorno di riprese, e abbiamo avuto la possibilità di assistere direttamente alle riprese di qualche scena.

Già nei giorni passati, su Internet erano state diffuse alcune immagini, che mostravano il protagonista Hannibal (Mads Mikkelsen) in un’insolita (per lui) tenuta casual, con una giacca in pelle, nei pressi della stazione di Santa Maria Novella (guarda le foto). Alla stazione ha girato alcune scene anche Gillian Anderson nei panni di Bedelia Du Maurier, la psichiatra con cui il cannibale è fuggito alla fine della seconda stagione.

Inoltre, i fiorentini hanno assistito alle riprese di alcune scene in cui Hannibal e Bedelia passeggiavano in apparente tranquillità (le foto qui, qui, qui, ).
Alcune riprese della serie si sono svolte anche nel cortile di Palazzo Medici Riccardi (le foto qui).

Durante la mattina, una scena all’esterno della Galleria degli Uffizi, in cui Hannibal e Will Graham (Hugh Dancy) sembrano aver ripristinato la loro tormentata relazione di fronte a un ennesimo colpo di scena: qualcuno spara infatti al giovane profiler, che viene soccorso dal nemico/amico Hannibal. Chi avrà sparato contro il già abbastanza martoriato Will? Forse Bedelia? Toccherà attendere la messa in onda per avere una risposta certa in merito. Possiamo inoltre notare la presenza di una fede al dito di Hannibal, forse dovuta al fatto che lui e Bedelia potrebbero essersi fatti passare per coniugi nella loro fuga all’estero.

 

 

 

 

Nel pomeriggio, Hannibal zoppicava – vistosamente coperto di sangue – sul Ponte Santa Trinità, con una cinta a fermare la perdita di sangue dalla gamba (foto).

Sul medesimo ponte, abbiamo poi potuto assistere a una malinconica sequenza in cui Jack Crawford (Laurence Fishburne) gettava delle ceneri nell’Arno, presumibilmente i resti della moglie Bella (Gina Torres), ormai prossima alla morte per cancro nella scorsa stagione.

Ecco una galleria con le immagini scattate da noi e relative alle riprese di ieri (ne trovate altre qui):

 

 

In breve: per quanto ancora avvolte dal mistero, le nuove puntate di Hannibal si preannunciano ricche di suspense e fautrici di nuove alleanze la cui finalità, al momento, resta purtroppo sconosciuta.

Fonti: mads-mikkelsen.net, Twitter, andersondaily.tumblr.com,