Grande novità in casa Lecter: tutti coloro che hanno amato la performance di Michael Pitt nei panni del ricchissimo e folle Mason Verger dovranno prepararsi a un bel cambiamento. L’attore americano ha infatti lasciato la terza stagione di Hannibal per motivi che ancora non sono stati resi noti, ma che sono probabilmente legati a problemi di agenda. Pitt verrà sostituito dal britannico Joe Anderson, già visto in Across the Universe di Julie Taymor e in Control di Anton Corbijn.
Lo scorso ottobre, venne peraltro comunicata l’introduzione di un nuovo personaggio ricorrente nella serie: Cordell, medico personale di Verger.
Il crudele Mason, come il pubblico ricorderà, si sfigurò con un coltello alla fine della terza stagione, dopo essere stato pesantemente drogato da Hannibal, dando vita a una delle scene più cruente e, al tempo stesso, esilaranti della serie creata da Bryan Fuller. Il personaggio di Cordell è stato descritto come “vicino ai quaranta, molto intelligente e piuttosto inquietante; attento e gentile con Mason, un professionista che ha a cuore il proprio lavoro… ma avremo l’impressione che possa rivelarsi sadico quanto il suo datore di lavoro.”

Per chi avesse curiosità di vedere il look di Anderson nel ruolo del nuovo Verger sfigurato, eccovi serviti!

joe-anderson-hannibal-cast-mason-verger

Fonte: TV Line