Mike Colter è stato scelto per il ruolo di Luke Cage nella nuova serie di Netflix intitolata Jessica Jones, con protagonista Krysten Ritter.

Il sito HuffingtonPost ha raccolto cinque curiosità da conoscere sull’attore in attesa di nuove indiscrezioni e spoiler sugli episodi:

Colter debutterà in Jessica Jones e poi avrà una serie di cui sarà l’assoluto protagonista

La piattaforma Netflix, in collaborazione con la Marvel, ha in programma uno show completamente dedicato a Cage. In Jessica Jones, probabilmente, se ne mostrerà il legame con il personaggio interpretato da Krysten e il legame sentimentale esistente tra di loro.

Il personaggio è conosciuto anche come Power Man e possiede una forza sovrannaturle

Tra i poteri di Cage mostrati nel fumetto ci sono una forza sovraumana e una quasi invincibilità. Secondo la Marvel, Luke può sollevare e spingere quasi 25 tonnellate e perforare con un pugno una superficie di metallo spessa quattro pollici. La sua pelle è dura come l’acciaio e i tessuti delle sue ossa sono super densi.
Il personaggio ha debuttato nel 1972 in Hero for Hire, in cui si raccontano le sue origini.

Mike ha avuto un ruolo ricorrente importante in The Good Wife

Colter ha interpretato nella serie con protagonista Julianna Margulies il ruolo di Lemond Bishop. L’attore era convinto che il personaggio dovesse apparire in un solo episodio tuttavia la sua presenza nelle puntate  si è rivelata un’opportunità unica per la sua carriera, avendogli aperto nuove porte.

Colter è apparso in numerosi show televisivi e film

Mike è stato Jameson Locke in Halo: Nightfall, Nick Donovan in The Following, David in American Horror Story: Coven, e Big Willie Little in Million Dollar Baby.

L’attore aveva molta concorrenza per il ruolo di Luke Cage

In lizza per il ruolo nello show di Netflix c’erano anche Idris Elba, che aveva espresso più volte il suo interessamento per il personaggio, Terry Crews che si era proposto pubblicamente per la parte, e Isaiah Mustafa che nel 2011 aveva incontrato i responsabili della Marvel.

Fonte: HuffingtonPost