BBC Worldwide ha firmato un accordo di sviluppo con la London Resort Company Holdings che prevede la creazione di un nuovo parco tematico e di alcune strutture alberghiere nel Regno Unito che potranno utilizzare i marchi e i personaggi delle serie del network britannico.

L’inaspettato annuncio ha quindi rivelato l’esistenza di un progetto che prevede la creazione di un parco divertimenti nel nord del Kent, sostenuto dalla Paramount Pictures. I visitatori potrebbero accedere all’area tra qualche anno, intorno alla Pasqua 2020 e divertirsi con attività come simulatori ed esperienze interattive ed attrazioni ispirate alle serie targate BBC.

Non c’è quindi da escludere che nel parco tematico della BBC sia dato molto spazio agli show e i personaggi preferiti dai fan: Sherlock e Doctor Who.
In che modo gli episodi interpretati da Benedict Cumberbatch e Martin Freeman, e le avventure nello spazio e nel tempo a bordo del TARDIS verranno integrate nel parco non è stato ancora rivelato, ma i fan possono già iniziare a programmare le proprie vacanze dei prossimi anni.

Fonte: The Hollywood Reporter