Il midseason finale di American Horror Story: Freak Show ha finalmente rivelato un importante legame tra le varie stagioni della serie creata da Brad Falchuk e Ryan Murphy.

L’episodio ha infatti raccontato la storia di Pepper, personaggio interpretato da Naomi Grossman e apparso per la prima volta in Asylum.

Freak Show è ambientato nel 1952, in Florida, ed Elsa individua la sorella di Pepper e le chiede di prenderla con sé in modo che possa finalmente avere una vera famiglia.
Dieci anni dopo Briarcliff viene acquistata dalla Chiesa e trasformata in un manicomio, dove la sorella di Pepper rivela a Sister Mary Eunice (Lily Rabe) la morte di suo figlio. Dell’omicidio è accusata Pepper che lo avrebbe annegato prima di tagliargli le orecchie. In realtà sono stati proprio la donna e suo marito a uccidere il proprio bambino per incastrare la giovane.
La puntata si è conclusa con l’arrivo di Pepper a Briarcliff, dove incontra la suora per la prima volta che la accoglie con gentilezza; la donna infatti non ha ancora sofferto a causa della possessione demoniaca. Pepper vede inoltre un numero della rivista Life, che riporta la data 6 luglio 1958, sulla cui copertina c’è Elsa Mars (Jessica Lange), diventata una star della televisione.

I prossimi episodi di American Horror Story verranno trasmessi negli Stati Uniti il 7 gennaio.

Fonte: HuffingtonPost