Nonostante l’incantesimo della Regina delle Nevi (Elizabeth Mitchell) sia stato spezzato nell’episodio di Once Upon a Time trasmesso negli Stati Uniti il 7 dicembre, la situazione a Storybrooke non sarà delle più tranquille.

L’attrice Lana Parrilla ha infatti rivelato a The Hollywood Reporter:

“C’è ancora qualcosa che sta succedendo, ci sono i resti dell’incantesimo in sospeso. Ci sono alcune persone che risentono ancora della maledizione. Non tanto dell’incantesimo dello Specchio, ma di un altro che non posso rivelare”.

Il personaggio di Regina, invece, dovrà affrontare i problemi sentimentali perché Robin Hood (Sean Maguire) sarà posto di fronte alla scelta tra lei e Marian (Christie Laing):

“Si è trovato in quella situazione da un po’ di tempo, ma questa volta sarà ancora più difficile ed emotivamente devastante. Quello è ciò che sta accadendo nel mondo di Regina”.

L’ex sovrana malvagia, inoltre, non è a conoscenza del piano di Tremotino (Robert Carlyle) che vorrebbe portare via da Storybrooke Belle (Emilie de Ravin) e Henry (Jared Gilmore). Nei prossimi episodi si vedranno inoltre dei flashback di quando lei era al suo servizio e vivevano insieme nel mondo delle fiabe. Lana ha sottolineato che solo Uncino sa il piano di Tremotino, e Regina, inoltre, considera Gold in modo diverso:

“Penso che provi in qualche modo dell’empatia, e senta che sia disilluso. E probabilmente spera ce non ritorni alle sue vecchie abitudini. Ma attualmento penso che lo consideri una causa persa – il lato oscuro lo controllerà sempre, e vuole essere il Signore Oscuro…sceglierà sempre il potere invece che chiunque altro. Penso che da qualche parte, dentro di lei, si auguri che lui scelga un percorso diverso, ma non penso abbia molta fede in lui”,

aggiungendo che l’uomo deve trovare un modo per liberarsi dal controllo esterno.

Nella puntata che verrà trasmessa domenica, inoltre, Gold e Regina parleranno dell’autore del libro che ha fatto scoprire a Henry la realtà sugli abitanti di Storybrooke:

“Penso che Gold semplicemente la consideri un po’ pazza. Che sia folle ideare questo piano, e che questa ricerca sia praticamente impossibile e non porti a nulla. Ma quella è la sua prospettiva sulla questione. Si scopriranno nuovi indizi che daranno un grande aiuto per capire chi sia l’autore. Non so se verrà rivelata la sua identità in questa stagione, ma i personaggi saranno sicuramente alla ricerca per scoprire chi sia e per obbligarlo a scrivere un lieto fine per Regina”.

Fonte: The Hollywood Reporter