Vi mostriamo il primo poster di Dig, nuova serie evento di USA Network, composta da sei episodi, proveniente da Tim Kring (Heroes) e Gideon Raff (Homeland).

Lo show è un insieme di dramma, azione e avventura, e vede come protagonista Jason Isaacs nei panni di Peter, un agente dell’FBI che lavora a Gerusalemme. Durante un’indagine sull’omicidio di un’archeologa, l’uomo scopre una cospirazione, iniziata 2000 anni fa, in grado di poter cambiare il corso della storia. Al fianco di Isaacs c’è Anne Eche nel ruolo di Lynn, il boss dell’ufficio FBI di base a Gerusalemme. La donna non è solo il capo di Peter ma anche la sua unica amica. Lynn è descritta come un personaggio forte e che non teme nessuno, tuttavia, è dotata anche di senso dell’umorismo e di un lato tenero.

Qui di seguito vi mostriamo il già sopracitato poster, rilasciato ultimamente dal network

Dig - poster EW

Il pilot di Dig è stato girato nell’area di Israele, e le riprese della serie sono iniziate lo scorso maggio a Gerusalemme per poi essere spostate in Croazia (a causa del conflitto con Gaza) e infine ad Albuquerque, in New Mexico. Il mistero che avvolgerà questa prima stagione verrà svelato alla sua conclusione, e qualora i sei episodi dovessero mettere a segno dei buoni ascolti il network potrebbe dare il via libera alla seconda stagione, che avrà gli stessi protagonisti ma una trama molto diversa.

La produzione è curata da Keshet Media Group, e i produttori esecutivi sono Avi Nir, Gail Berman, Kring, Raff, Lloyd Braun e Gene Stein.

Fonte: EW