In vista della seconda stagione e soprattutto di un cambio di location, The Leftovers dovrà fare a meno di diversi membri del suo cast originario.

Secondo Deadline, fonte della notizia, la HBO avrebbe infatti ridotto drasticamente il numero di attori che prenderanno parte ai nuovi episodi, e dei 14 presenti nella prima stagione ne ritroveremo solo alcuni con il ruolo da regular, mentre altri verranno forse annessi solo come recurring o guest star.

E’ certo che tra i regular ritroveremo Justin Theroux, sua ‘moglie’ Amy Brenneman, e gli interpreti dei loro figli, Margaret Qualley e Chris Zylka. Sarebbero confermati anche Carrie Coon, la nuova partner del personaggio di Theroux, e Christopher Eccleston – interprete del reverendo Matt Jamison. Probabile il ritorno in veste di regular anche per Liv Tyler e Ann Dowd, mentre Emily Meade, Amanda Warren, Michael Gaston, i gemelli Max & Charlie Carver e Annie Q potrebbero non comparire o fare ritorno solo sporadicamente.

Sembra che la seconda stagione sarà una sorta di reboot per lo show, perché oltre a spostarsi dalla finta cittadina di Mapleton a una nuova location dovrà confrontarsi con nuovi elementi, dato che la prima stagione ha già sfruttato quasi tutto il materiale presente nell’omonimo libro di Tom Perrotta, dal quale trae ispirazione.

Fonte: Deadline