Aaron Sorkin, il creatore di The Newsroom, è rimasto molto deluso dalla reazione degli spettatori dopo la visione del penultimo episodio della serie, intitolato Oh Shenandoah, e andato in onda domenica negli Stati Uniti.
Uno dei passaggi più controversi della puntata riguarda un caso di stupro avvenuto all’interno di un campus universitario.

Lo sceneggiatore ha infatti dichiarato:

“Questo episodio era diverso, sotto ogni punto di vista. Era il primo episodio di The Newsroom che pensavo fosse realmente buono. Era la prima volta che non mi ritrovavo a sbattere la testa contro il muro pensando “Non riesco a capire come funziona tutto questo”. Ma è una sensazione che è durata sei ore”.

Sorkin è rimasto colpito dalla reazione degli spettatori, soprattutto dal fatto che si sia pensato che lui condivida le opinione dei suoi personaggi, ricevendo quindi dei commenti negativi dal punto di vista personale. Aaron, secondo quanto riporta il sito Vulture, avrebbe poi definito l’abitudine di guardare in modo negativo una serie come una “malattia”.

Fonte: Vulture