Quando la quinta stagione di The Walking Dead farà ritorno a febbraio, sia in America che qui in Italia (su Fox), aprirà le porte a forti novità.

La prima ‘imbeccata’ è giunta dallo showrunner Scott Gimple, che ha dichiarato che nella seconda parte della stagione ci sarà “un enorme cambiamento nella situazione di questi personaggi“, e di lì a poco la star Andrew Lincoln ha specificato: “Sembrerà di essere in un altro show.

Ora che l’obiettivo di raggiungere Washington non ha più alcuna valenza, quale sarà la prossima mossa dei sopravvissuti? Con quali stimoli andranno avanti e con lo scopo di ottenere cosa?

Mentre la produttrice esecutiva Denise Huth ha anticipato che i nuovi episodi saranno molto più dark e che, in particolare, il personaggio di Maggie andrà incontro a notevoli cambiamenti, facendo spazio a un suo ‘lato oscuro’, c’è chi scommette sull’arrivo di alcuni personaggi noti ai lettori del fumetto di Robert Kirkman: si tratta dei Leather Faces, ovvero i sopravvissuti dei quali parlava Morgan che indossano le facce delle persone morte.

Si tende quindi a credere che i cattivi che saranno al centro dei nuovi episodi potrebbero essere proprio loro, anche se in molti puntano sull’arrivo di Negan, il villain caratterizzato dalla sua arma: una mazza ricoperta di filo spinato.

Fonte: Huffington Post