E’ ora online la prima immagine ufficiale di Westworld, la serie della HBO prodotta da Jonathan Nolan (Interstellar) J.J. Abrams (Star Trek), Jerry Weintraub e Bryan Burk tratta dal film del 1973, descritto come un western tecno-thriller, che venne realizzato e diretto da Michael Crichton. La pellicola era incentrata su un parco a tema futuristico che era popolato da robot che, in seguito a un malfunzionamento, iniziavano ad attaccare gli ospiti.

Il cast dello show è stellare: Anthony Hopkins, Ed Harris, Evan Rachel Wood, James Marsden, Thandie Newton, Jeffrey Wright, Rodrigo Santoro, Shannon Woodward e Miranda Otto.

Hopkins sarà il Dottor Robert Ford, descritto come “il brillante, taciturno e complicato Direttore Creativo, Capo dei Programmi e Presidente del parco di Westworld; Ford ha una sua visione creativa per il parco, e pur di realizzarla non si tirerà indietro davanti alla possibilità di adottare compromessi poco ortodossi”. La Wood sarà Dolores Abernathy, descritta come una donna “provinciale, bellissima e gentile. Dolores è la quintessenza della donna di campagna che sta per scoprire che la sua intera esistenza idilliaca è in realtà una bugia costruita in modo elaborato”. Harris interpreterà The Man in Black, personaggio descritto come “la distillazione della cattiveria pura in un unico uomo“.

La Otto sarà Virginia Pittman, “il capo del dipartimento che controlla la Qualità della Sicurezza del parco. La sua onestà brutale con i suoi colleghi e la sua spietata efficienza nell’affrontare qualsiasi malfunzionamento a Westworld la rendono un giocatore dalla potenza formidabile e imprevedibile”.

Marsden, Newton e Wood interpreteranno gli androidi del parco, i quali (secondo indiscrezioni) possono morire e ritornare come nuovi personaggi, permettendo così agli attori di interpretare più ruoli.

In concomitanza con il rilascio della prima immagine ufficiale dello show, Nolan ha dichiarato: “E’ un luogo in cui tu puoi essere chiunque vuoi, e non ci sono conseguenze, né regole né limitazioni. Ciò che accade a Westworld, resta a Westworld“.

La co-creatrice Lisa Joy ha aggiunto: “E’ sci-fi ma miscelato con un Western. Guarderemo sia indietro che avanti“.

E infine Nolan ha concluso: “Quello che possiamo dirvi è che abbiamo l’intenzione di creare la serie TV più ambiziosa, sovversiva e incasinata. Le cose che vi tengono svegli di notte, ognuna di quelle cose che vi turbano —questo è esattamente ciò di cui parla lo show.

Qui di seguito l’immagine

Westworld - prima immagine

Fonte: EW