ABC Family ha ordinato la produzione di due nuovi pilot, intitolati Tough Cookie e Kevin From Work.

Entrambi i potenziali show sono due comedy, a camera singola, e sono stati ideati rispettivamente da Lauren Iungerich (Awkard) e Barbie Adler (già nel team di How I Met Yout Mother).

Karey Burke, responsabile della programmazione e dello sviluppo del network, sta infatti cercando di costruire una programmazione che possa affiancare quella multicamera, che comprende Baby Daddy, Melissa & Joey e Young & Hungry, perché considera le comedy a camera singola l’evoluzione dell’offerta targata ABC Family e spera di poter ripetere il successo ottenuto con gli altri show.

Tough Cookie ha come protagoniste una giovane madre che non è pronta a essere un genitore e sua figlia, che non vuole essere oggetto della sua attenzione.Si tratta del nuovo progetto firmato da Iungerich dopo Hot Mess, sviluppato per MTV ma mai realizzato. La sceneggiatrice collaborerà nuovamente con David Janollari nel ruolo di produttori esecutivi, dopo Awkard, e sarà regista del primo episodio.

Kevin From Work è invece una comedy ambientata sul posto di lavoro che ruota intorno a un giovane sfortunato in amore che fa una dichiarazione a una sua collega pensando di non doverla mai più rivedere, avendo accettato un lavoro oltreoceano. Quando l’offerta viene annullata, i due devono continuare a lavorare insieme. Adler sarà produttore esecutivo del progetto insieme alla Kapital Entertainment di Aaron Kaplan (già nel team di Chasing Life), oltre a dirigere il pilot.

Burke ha assunto la guida della ABC Family a ottobre e questi sono i primi pilot ordinati durante la sua gestione, dopo il rinnovo di Chasing Life, l’approvazione della serie drammatica Recovery Road e dello show-documentario dedicato al mondo dei transgender prodotto da Ryan Seacrest.

Fonte: The Hollywood Reporter