Sono i produttori esecutivi Tara Butters e Michele Fazekas a rispondere ad alcune importanti domande su Marvel’s Agent Carter messe sul piatto da Entertainment Weekly, e quanto da loro dichiarato svela molto di ciò che vedremo nello show da qui in avanti.

A che punto gli altri agenti della SSR scopriranno che l’Agente Carter (Hayley Atwell) ha lavorato con Howard Stark (Dominic Cooper)?
Michele Fazekas: Per lei sostenere tutto questo diventerà sempre più difficile, perché le persone con cui lavora sono molto sveglie.
Tara Butters: Lei deve cercare di stare sempre un passo avanti, ed è un gioco pericoloso da giocare. Lei lavora attivamente contro di loro.

Che direzione prenderà lo show ora che Peggy ha trovato le invenzioni di Howard?
Fazekas: Se pensavate che lo show sarebbe andato avanti con il “bambino cattivo” della settimana, sappiate che non è così. Il Leviathan prenderà un ruolo importante in quello che sta accadendo. Ci sono un paio di cose: cos’è il Leviathan? Perché hanno rubato le cose di Howard Stark? E quali sono i piani segreti di Howard Stark?
Butters: Per gli otto episodi, il suo tentativo di ripulire il nome di Howard Stark e scoprire chi ha fatto tutto questo è la missione principale di ogni episodio, ma adoro il fatto che in ogni episodio, specialmente dal terzo in poi, stiamo lanciando una palla curva che speriamo elettrizzi i telespettatori.

Il Leviathan è una organizzazione? E’ come l’Hydra?
Butters: il Leviathan è un gruppo. Il Leviathan arriva dall’Universo Marvel e dai fumetti. E’ l’Hydra russa. Non sono connessi. Il fatto è che è qualcosa che è stato collegato all’Universo Marvel prima. Cosa sia il Leviathan e cosa vuole è un qualcosa nel quale ci addentreremo.
Fazekas: Anche la SSR inizierà a chiedersi la stessa cosa.

Cosa potete anticipare del segreto che Howard ha tenuto nascosto a Peggy?
Fazekas: Alla fine del terzo episodio accade che la SSR entra in possesso di tutte le tecnologie di Howard Stark. Ha a che vedere con una di quelle cose.

Quanto i futuri episodi saranno connessi al grande Universo Marvel?
Butters: Onestamente credo che tutti coloro che lo amano, se si siederanno e guardano tutti e otto gli episodi di Agent Carter, rimarranno piacevolmente sorpresi da come verrà connesso al grande Universo Marvel.
Fazekas: Guardate l’ultimo episodio fino alla fine.

Fonte: EW