Katie Cassidy ha potuto finalmente indossare il costume di Black Canary sul set di Arrow.
L’attrice, in una recente intervista, ha rivelato che stava attendendo quel momento da molto tempo:

“Non posso dirvi quanto mi abbia reso felice. Mi ricordo alla fine della seconda stagione che dovevano sistemare su di me la giacca di Sara (Caity Lotz) e ho iniziato a piangere quando l’ho indossata. Ho aspettato questo momento da così tanto tempo. Sono così felice e onorata. Dal primo giorno sapevo che eventualmente era quella la direzione in cui stavamo portando il personaggio, ma non sapevo quando sarebbe accaduto ed è la televisione, tutto può accadere. Onestamente non ci sono parole che possano persino esprimere quanto io sia fortunata, entusiasta, grata ed elettrizzata. Per i fan di Black Canary, spero che siano felici della mia performance e apprezzino il mio personaggio. Spero che le persone siano contente”.

Laurel, che ha deciso di agire in assenza di Oliver (Stephen Amell), non ha ancora le capacità possedute dalla sorella o da Arrow, perché deve ancora allenarsi:

“Ma dimostra che possiede volontà e determinazione. Arsenal (Colton Haynes) è la prima persona che lo capisce”.

La trasformazione di Laurel sarà completa nell’episodio intitolato Canaries in cui ci saranno delle scene “veramente folli, da dure, delle Canary impegnate a combattere”. Non è tuttavia chiaro chi sarà accanto alla ragazza, visto che sua sorella Sara è morta.
L’attrice ha spiegato che il personaggio interpretato da Caity Lotz sarà comunque importante:

“Sarete sorpresi da quanto Sara sia una parte di Laurel nella terza stagione, dal momento in cui decide di vendicare la morte della sorella fino a quando diventa lei. Sara farà ugualmente parte della terza stagione come personaggio nonostante non sia fisicamente presente. Rimane con lei e lo show. E’ quello che spinge Laurel in strada. E’ quello che vuole fare. Ha una scelta. La differenza tra Sara e Laurel è che Sara non aveva una scelta. Quando lei e Oliver erano sull’isola, lei ha dovuto affrontare con lui quella situazione. Laurel ha la possibilità di scegliere. Assume la posizione della sorella e segue il suo cuore, vendicandone la morte e onorandone la memoria”.

Laurel scoprirà presto che Thea (Willa Holland) ha ucciso Sara, ma la reazione di Laurel sarà sorprendente. La giovane, inoltre, sentirà il bisogno di vendicarsi anche di quanto accaduto a Oliver, colpito a morte da Ra’s al Ghul (Matt Nable).

Fonte: EW