Nella prima stagione di Better Call Saul, al via negli USA il prossimo 8 febbraio (qui tutti i dettagli) non vedremo comparire né Walter White (Bryan Cranston) né Jesse Pinkman (Aaron Paul).

La rivelazione giunge dal panel dello show tenutosi in occasione del tour invernale dei TCA, dove erano presenti, tra gli altri, il protagonista Bob Odenkirk, il creatore dello show Vince Gilligan e lo showrunner Peter Gould (ovvero colui che ha inventato il personaggio di Saul in Breaking Bad).

L’assenza di White e Pinkman, quindi, è stata confermata, ma al tempo stesso è stato rivelato che diversi personaggi provenienti dal mondo di Breaking Bad potrebbero comparire nello show. In ogni caso per vedere i più importanti clienti di Saul bisognerà probabilmente attendere la seconda stagione che, come sapete, è già stata ordinata dalla AMC per il 2016.

Ecco, inoltre, cosa è trapelato dal panel:

  • Odenkirk ha spiegato che il personaggio di Saul nel prequel è diverso: “E’ un tizio diverso. E’ un personaggio molto più dimensionale del Saul Goodman di Breaking Bad – per necessità, [perché] è sullo schermo molto di più… [gli autori] hanno avuto dei bei momenti nel creare situazioni etiche altamente conflittuali, dove il personaggio deve barcamenarsi in un prisma di scelte etiche complesso e in continuo cambiamento.
  • Gilligan ha detto che aveva molta paura di sporcare l’eredità di Breaking Bad facendo un prequel, ma ora di sente molto fiducioso, data la qualità dello show: “Tutta la vita è un rischio, e questo è certamente un rischio, e ho avuto paura per tutto il tempo, e sono ancora in ansia per come verrà accolto. Non penso [sia stato così finché] non ci siamo trovati nella stanza dell’editing, e abbiamo visto [la storia] prendere forma [e stato lì che ho detto], ‘Merda, non so se al mondo questa cosa piacerà, ma a me piace. Sono molto orgoglioso’. E’ uno show maledettamente bello. I primi due episodi sono davvero molto belli, e da lì in poi non fa altro che migliorare.
  • Odenkirk ha poi scherzato sulla serie: [La differenza nell’essere in Better Call Saul è che] ogni volta che entro nell’ufficio di Saul dico ‘Walter White non ha ancora chiamato?’

Fonte: EW