Cote de Pablo, durante la presentazione alla stampa della miniserie The Dovekeepers, ha avuto modo anche di commentare la sua uscita di scena da NCIS, in cui aveva il ruolo di Ziva.

L’attrice ha spiegato che si è concessa un paio di mesi di vacanza dopo aver salutato il set dello show, trascorrendo questo periodo di transizione insieme alla sua famiglia. Dopo circa tre mesi le è stata offerta una parte nel film The 33, che le ha permesso di tornare a lavorare in Cile e con un cast incredibile che comprende Juliette Binoche, Antonio Banderas e Gabriel Byrne.

L’addio a Ziva, avvenuto nei primi due episodi dell’undicesima stagione, non l’ha però del tutto convinta:

“Penso fosse affrettato. Avrei voluto un po’ più di chiusura. Ma penso, tutto sommato, che non avrei potuto essere più fortunata perché ho avuto modo di essere insieme al mio ‘amore’ Michael (Weatherly, interprete di Tony). Ogni volta che siamo insieme c’è qualche scintilla e della vera onestà e per questo sono molto grata. Perché in quel senso c’è stata una conclusione pensando ai sentimenti che provavano i personaggi uno per l’altra”.

Cote ha confermato di non aver alcun ripensamento nei confronti del suo addio a NCIS:

“Sono molto felice delle mie scelte. Ho trascorso del tempo con la mia famiglia, elemento che è stato incredibilmente importante per me. Ho avuto del tempo per pensare a me stessa, cosa che non ho potuto fare a lungo, quindi sono felice per questo”.

L’interprete di Ziva ha inoltre ringraziato l’affetto dei suoi fan, che sono rimasti dispiaciuti per la sua uscita di scena:

“Quando prendi decisioni così, non ti aspetti mai che le persone capiscano completamente. Quindi è stato veramente adorabile sentire quel tipo di amore e sarò grata per sempre per questo”.

Il fatto che il personaggio non sia stato ucciso negli episodi, secondo la sua interprete, rivela sicuramene la possibilità che in futuro possa ritornare:

“Se ci fossero le circostanze giuste, penso che potrebbe essere qualcosa da prendere in considerazione”.

Cote, tuttavia, non si sente ancora pronta a impegnarsi sul set di una serie tv in modo stabile:

“Ho lavorato a lungo in NCIS ed è stato fantastico e ho imparato molto. Se ci fosse la giusta storia. Se potessimo continuare a raccontare una storia veramente buona potrei tornare, quella è la cosa più importante se sei un attore”.

Fonte: TVLine