David Tennant non potrebbe essere più felice di essere entrato a far parte dell’Universo Marvel.

Come vi abbiamo annunciato solo qualche giorno fa, l’ex Doctor Who farà parte del cast di Jessica Jones, miniserie targata Netflix che dovrebbe arrivare tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo, dove darà il volto a un villain, il dottor Zebediah Killgrave – detto anche L’Uomo Porpora.

Killgrave è una spia che rappresenta una enigmatica figura del passato di Jessica Jones (qui interpretata da Krysten Ritter) e la sua ricomparsa crea scompiglio nella vita della protagonista.

Tennant ha dichiarato:

Sono cresciuto con i fumetti Marvel, quindi è molto emozionante fare parte del loro impero dell’intrattenimento continuamente in espansione. E’ grandioso. Amo i film, gli show televisivi che fanno, quindi sono lieto di prendere parte a uno di essi. Sono cresciuto nell’assoluta devozione per i mondi della Marvel, quindi il fatto che adesso si stiano espandendo alla TV e ai film è qualcosa su cui, in qualche modo, ho fantasticato quando ero più giovane. Quindi ora farne parte, essere dall’altra parte, è un brivido.

E quando gli è stato chiesto come sia interpretare il cattivo, Tennant ha risposto:

Chi ha detto che è cattivo? Non fate supposizioni. Non dirò nulla… Mi sono ritrovato a far parte di un altro mondo in cui non posso rispondere alle domande.

Qui di seguito il video dell’intervista

Jessica Jones, creata da Brian Michael Bendis e Michael Gaydos, è una supereroina che soffre di un disordine da stress post-traumatico che la porta a dover indossare un costume e ad aprire un’agenzia da detective per poter assistere altri supereroi in difficoltà. La protagonista ha una relazione romantica con Luke Cage (Mike Colter), personaggio che dovrebbe apparire in 6-7 episodi su un totale di 13.

La miniserie è la seconda (dopo Daredevil, in arrivo ad aprile) delle quattro progettate da Marvel TV per il debutto sulla piattaforma di streaming, con un’uscita prevista ogni anno. A supervisionare lo show Melissa Rosenberg (Dexter, The O.C.)

Via Comic Book Movie